Regolamento

Per utilizzare il servizio di annunci è necessario conoscere e accettare il Regolamento, e le condizioni di utilizzo.

REGOLAMENTO

1) www.expostampa.it declina ogni responsabilità riguardo il contenuto degli annunci. La redazione e chi fa parte dello staff si sollevano da qualsiasi responsabilità, sia diretta che indiretta, riguardo la veridicità, provenienza e correttezza degli annunci pubblicati.
2) E' proibita la trasmissione di informazioni e materiale in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana, facendo riferimento al materiale giudicato osceno, coperto da diritti d'autore, da segreto industriale o di stato, anche nel caso in cui l'inserzionista non sia a conoscenza dei contenuti o della legislazione relativa.
3) La redazione si riserva di cancellare gli annunci ritenuti inappropriati ed esclude ogni propria responsabilità per quelli immessi, anche da terzi, in violazione alle leggi e ai regolamenti vigenti. Gli utenti devono riconoscere che la redazione non è in grado di esercitare pieno controllo sulla veridicità degli annunci, pertanto la sollevano da ogni azione che dovesse essere effettuata da terze parti, relativamente alle violazioni delle leggi nazionali o internazionali.
4) L'autore dell'annuncio è personalmente responsabile, civilmente e penalmente, di tutte le operazioni eseguite attraverso questo servizio e sosterrà tutti i costi, risarcimenti ed oneri (compresi quelli legali) che dovessero scaturire da azioni di responsabilità.
5) L'utente che inserisce gli annunci acconsente a ricevere, tramite posta elettronica, comunicazioni relative ad aggiornamenti del servizio, iniziative promozionali, comunicati tramite newsletter e ad altri partners collaboratori del portale.  www.expostampa.it si riserva il diritto di promuovere lo spazio denominato MercatoGrafico  e di divulgare e condividere gli stessi annunci anche tramite i social network.
6) www.expostampa.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il servizio, nonchè qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente gli utenti e non è in alcun modo responsabile verso l'utente o verso terzi per i danni derivanti dalla sospensione o interruzione del servizio.
7) Si informa che gli annunci avranno una visibilità di 150 giorni, vengono pubblicati in seguito ad un esame da parte della nostra redazione; per questo motivo servono, a volte, alcune ore prima della loro visualizzazione on line.


Per eliminare o modificare un annuncio, inviare la richiesta a info@expostampa.it


CONDIZIONI DI UTILIZZO

L’utente si impegna a pubblicare il proprio annuncio nella categoria appropriata e a non commettere le seguenti attività:

1) Pubblicare annunci contenenti informazioni false o ingannevoli o di violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, nonchè violare le leggi in vigore sui contenuti proibiti.
2) Utilizzare il servizio offerto dal portale www.expostampa.it al fine di inviare "spamming" o proposte di schemi piramidali.
3) Copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli utenti inserzionisti senza il loro consenso espresso, incluso il loro indirizzo di posta elettronica.
4) Diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare gli utenti; compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e al nostro portale.

Vi Invitiamo a rispettare la Netiquette riguardo la quantità e la ripetizione degli stessi.

LETTO E APPROVATO QUANTO SOPRA, AUTORIZZO

La società INSER sas al trattamento dei miei dati personali al fine di poter dare seguito all'utilizzo del servizio di annunci nello spazio di MercatoGrafico presente in www.expostampa.it

Per eliminare o modificare un annuncio, inviare la richiesta a info@expostampa.it

 

Suggerimenti per l'utilizzo della Rubrica AFFARI: VENDO e COMPRO

Non comunicate mai il numero di conto, numero di carta di credito oppure altre informazioni personali quando non conoscete il destinatario interessato.

Se Vi è possibile fissate un incontro di persona per visionare il bene e verificare che le caratteristiche (marca, condizioni, quantità, modello, funzionamento, ecc.) siano in linea con quanto indicato nel testo dell'annuncio.

Per l'acquisto o la vendita di beni di particolare valore, stipulate un preventivo scritto firmato da entrambe le parti, stabilendo modalità di pagamento, e termini di spedizione, consegna o ritiro.

Diffidate di chi vi chiede di pagare tramite servizi di trasferimento di denaro in alternativa al bonifico bancario che rimane tracciato.

Non spedite denaro in anticipo ad un Privato o a una Azienda che non conoscete, specialmente se la richiesta proviene dall'estero verificate con attenzione i vari metodi per inviare e ricevere pagamenti e i rischi connessi.

Suggerimenti per l'utilizzo della Rubrica LAVORO: CERCO e OFFRO

È importante valutare con attenzione gli annunci di lavoro, alla luce della più recente normativa e giurisprudenza si ricorda che gli annunci di lavoro devono garantire uno standard minimo di trasparenza: sono espressamente vietati gli annunci anonimi.

Diffidate se alcune offerte di lavoro si mostrano ingannevolmente attraenti, in particolare quelle che offrono lauti compensi a fronte di poco impegno.

Alcuni annunci potrebbero proporre un lavoro vincolato alla frequenza di un corso di formazione o stage a pagamento.

Dopo aver individuato l'offerta o la richiesta di lavoro attivatevi subito per rispondere. Lo stesso annuncio dovrebbe riportare le modalità (posta prioritaria, raccomandata, fax, e-mail).

Se rispondendo ad un'annuncio,vi si richiede di fissare un' appuntamento per strada, in auto, o in luoghi insoliti, non accettate e controllate sempre i dati forniti dal potenziale datore di lavoro.