17.11.2017

XVIII Seminario "Meidinìtali" la Ram System ringrazia tutti...

 XVIII seminario ram system

 

Anni ruggenti per il MEIDINITALI. L’ormai consueto evento di informazione e formazione diventa maggiorenne.

 

robertino paoloni direttore generale


La 18° edizione del Seminario Ram System è iniziata con la giornata di giovedì 9 novembre 2017, dedicata ai titolari. Gli interventi hanno avuto come argomenti: Super e Iper Ammortamento, industria 4.0 e finanziamenti rivolti alle aziende. L’iniziativa è stata organizzata con il CNA MACERATA nella figura del consulente aziendale Davide Cherubini, FIDIMPRESA con gli intervenivi di Massimiliano Moriconi, direttore provinciale Fidimpresa Macerata e la Dottoressa Paola Fava esperta in crediti speciali e per finire, l’ingegnere De Angelis della società EUROTECNA. Questi argomenti, di così ampio raggio, hanno permesso di allargare la platea degli auditori anche ad aziende non del settore delle arti grafiche.

Nei giorni 10 e 11 novembre la Ram System ha dato la possibilità ai propri ospiti di assistere a interessanti seminari presso la sala corsi, quali Hartweg con Dario Rampinellihartweg ram system che ha illustrato le potenzialità della nuova Wedge, macchina laser presentata al Fespa ad Amburgo 2017, Mactac con un focus sul wrapping e interior decoration e sempre a grande richiesta l’appuntamento con il Corel Specialist , Roberto Capuozzo. Nel pomeriggio di venerdì l’attenzione è stata posta sulle vendite e sul marketing con rispettivamente Daniele Faoro della Guandong e Antonello Cristofori.

 

La giornata di sabato è iniziata con l’accoglienza di una classe di quinto superiore dell’Istituto d’Arte di Civitanova Marcheseminario 2017 ram che ha potuto assistere ad una lezione del Community Manager della Roland, Giovanni Re, a seguire Claudio Fabbri e le novità offerte da 3M relative ai prodotti Wrapping.
Nella parte dedicata alla pratica la Ram System ha allestito degli spazi per il Car Wrapping, grazie agli esperti applicatori, Jeans Hans per quanto concerne i materiali Mactac e Rolando Faoro per i prodotti 3M.
Altro allestimento proposto dalla Ram System è stato quello dell’interior decoration con applicazioni di diversi materiali atti alla riqualificazione degli interni.

In queste giornate l’artigianato ha sposato la tecnologia. Un falegname e una sarta della zona hanno dato vita a prodotti finiti: un settimino in legno e foulard in tessuto. Tutto questo in abbinamento alla personalizzazione realizzata con le tecnologie presenti nella giornata. Un ampio spazio è stato dedicato alla Poly Print per permettere a tutti di provare la stampa diretta su cotone per ciò che concerne gli inchiostri era presente KIIAN con Carlo Salvato; per la serigrafia  Minerva e SunChemical. Si è inoltre realizzato il packaging per profumi compresa la personalizzazione della stessa boccia in vetro che contiene l'essenza.sublimatico ram systemNon è stata dimenticata la serigrafia che in combinazione con la stampa digitale ed i prodotti termosaldabile ha permesso la personalizzazione spinta ed unica di capi di abbigliamento finiti. Durante tutto il seminario sono state in funzione le nuove macchine Roland da stampa UV, stampa eco-solvente,  i laser Hartweg, le periferiche per il sublimatico, la parte dedicata alla personalizzazione di abbigliamento e scarpe con Siser e la stampa serigrafica con Angelo Barzaghi.

ram system gruppo seminario staff

Il direttore generale, Robertino Paoloni, ha dichiarato: -Meidinìtali, un termine da me coniato, sarà ufficialmente questo il nome della prossime edizioni annuali del seminario, in quanto siamo molto soddisfatti di aver raggiunto da quest’anno la “maggiore età” dell’evento.

 Entrambe le giornate sono terminate con l’estrazione di due viaggi per i partecipanti del XVIII Seminario "Meidinìtali".

video seminario ram system

 

La Ram System ringrazia tutti, dai fornitori a tutti i partecipanti  che soltanto grazie alla loro presenza rendono vivo ogni nostro evento dimostrandoci che sono i primi a credere che …Con Noi Si Cresce.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK