22.03.2017

WORKLINESTORE:dal 23 al 25 marzo al Mecspe di Parma con i mini laser fibra galvo

 workline promotion

Dal 23 al 25 marzo WorklineStore parteciperà a MECSPE presso Fiere di Parma. MECSPE è l’evento di riferimento del settore manifatturiero, dove si incontrano domanda e offerta di servizi all’avanguardia, macchinari, prodotti e partnership.

Il filo conduttore è rappresentato dall’innovazione tecnologica e dall’industria 4.0 e si dipana negli undici saloni, suddivisi in quattro aree tematiche: automazione, meccanica, trasformazione delle materie plastiche e subfornitura. All’interno dell’area della trasformazione delle materie plastiche, i visitatori troveranno la specifica “Produzione additiva” e potranno soffermarsi presso lo stand WorklineStore. L’azienda cuneese condivide lo spazio espositivo con due realtà. La prima è WL3D , ramo distaccato di WorklineStore, specializzato nella stampa 3D. La seconda è 3D Target, partner per la fornitura, il noleggio, l’assistenza e la formazione relativa a strumenti per misure non distruttive (NDT).

 

Team WL3D e WorklineStore MECSPE2016

 

Per WorklineStore MECSPE è una vetrina prestigiosa al fine di mostrare ai visitatori i due laser fibra galvo professionali 20 W: WL GX110 (e la sua evoluzione, WL GX110 MOPA. Questi macchinari sono utili a realizzare marcature su metallo e su svariate tipologie di plastica. Il loro funzionamento si basa sulla tecnica galvo: il raggio laser è direzionato da un sistema a due specchi che ruotano rapidamente all’interno della testa sopra la lente. Questo metodo consente un’elevata velocità di marcatura, superiore ai laser plotter tradizionali. Inoltre, un puntatore laser rosso permette una rapida messa a fuoco sull’oggetto da lavorare, mostrando un’anteprima della marcatura da eseguire.

mini laser fibra professionale

 

Dal punto di vista tecnico, per marcatura si intende un viraggio di colore, che su acciaio e metalli con carbonio, è realizzabile con tinte e tonalità diverse. A questo proposito, il laser MOPA offre prestazioni migliori, paragonandolo alla sua versione precedente. Grazie all’estensione delle frequenze (Khz 45 – 1000) permette infatti la marcature su più tipi di plastiche e con una più ampia varietà di colori, incluso il nero assoluto, su metalli. Il risultato finale è più leggibile, con maggiore contrasto e più rapido rispetto alla marcatura con il laser fibra galvo. Inoltre l’impostazione della durata degli impulsi tra 4 e 200 ns consente di riprodurre le proprietà sia del laser fibra che del laser tradizionale a stato solido. In caso di impulsi brevi e minori, il riscaldamento della superficie è ridotto e circoscritto, ovviando così agli inconvenienti di bruciature e fusioni del bordo delle incisioni di metalli e plastiche.

 

marcatura laserstoremarcature a colori laser fibra galvo MOPA

marcatura nero su alluminiomarcatura nero su alluminio laser fibra galvo

 

Oltre alla marcatura, con il laser MOPA e la sua versione precedente è possibile tagliare metalli di piccolo spessore. Questo aspetto è un’ulteriore funzione che rende le due tecnologie molto interessanti per le loro infinite applicazioni, dalla personalizzazione grafica alla tracciabilità logistica delle merci. Versatilità, facilità d'uso, dimensioni ridotte, lunga durata, raffreddamento ad aria e zero manutenzione sono le caratteristiche di due attrezzature che confermano la strada di WorklineStore: l’innovazione alla portata di tutti. Questa conclusione rispecchia la vision dell’azienda, soprattutto se si considera la promozione speciale del laser fibra galvo e, in generale, le agevolazioni previste dal Piano nazionale Industria 4.0, in cui rientrano tutte le tecnologie Workline.

 

WL3D MECSPE2016

Puoi trovare WorklineStore dal 23 al 25 marzo 2017 dalle 9.00 alle 17.30 a MECSPE, Fiere di Parma presso HALL: 6 – BOOTH: I14.

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK