09.05.2017

WISE acquisisce Aleph leader mondiale nel settore della stampa digitale

aleph expostampa

 


Aleph annuncia la firma di un contratto vincolante per la cessione di una quota di maggioranza del capitale a Wise SGR S.p.A. – in nome e per conto del fondo Wisequity IV.

Wise SGR è una società di gestione di fondi di private equity leader nel segmento delle PMI che ha maturato una notevole esperienza nel settore della stampa digitale anche grazie all'investimento in JK Group, azienda leader nella produzione di inchiostri per la stampa digitale, ceduta nel 2015.

*Aleph *si sta affermando come azienda leader nel settore della stampa digitale, offrendo non solo stampanti industriali per la stampa inkjet di grandi dimensioni per applicazioni tessili e su altri supporti, ma anche di sistemi di asciugatura, software e materiali di consumo.

Negli ultimi 18 anni, Aleph ha installato oltre 400 plotter digitali e fornito ai clienti prodotti correlati in Italia e all'estero.

Nel 2015 l'azienda ha lanciato con successo la nuova serie di stampanti a grande formato LaForte e da allora contribuisce all'ulteriore digitalizzazione del mercato tessile.

Oltre a sviluppare e produrre prodotti di ultima generazione per tutti i processi di stampa, Aleph ha investito in maniera significativa nell'offrire un supporto tecnico post-vendita rapido e affidabile, ad oggi* *riconosciuto dai suoi clienti come uno degli asset chiave della società.

Aleph ha combinato con successo le competenze software del proprio team con la conoscenza dell'industria tessile grazie alla sua localizzazione all'interno del distretto tessile di Como.

"Non è una coincidenza che le aziende leader in questo settore siano italiane ed Aleph sta emergendo come uno dei fornitori con le soluzioni più affidabili.

Le capacità di innovazione, l'orientamento al servizio e la dedizione ci hanno convinto che la squadra Aleph è quella giusta su cui investire", ha detto Valentina Franceschini, Partner di Wise.

Alessandro Manes, co-fondatore e amministratore delegato di Aleph, ha dichiarato: "Aleph ha scelto Wise come partner perché ha una conoscenza significativa del nostro settore e un record di successo nel sostegno alle piccole e medie imprese come noi in un business crescente attraverso l'ottimizzazione della gestione operativa, l'internazionalizzazione e le acquisizioni ".

I fondatori di Aleph continueranno a gestire la società focalizzandosi sullo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni e sul miglioramento della presenza internazionale.

Aleph ha l'ambizione di diventare il partner preferito per le aziende che stampano tessuti e altre specifiche applicazioni in tutto il mondo.

La transazione è stata guidata da Valentina Franceschini, Partner di Wise, con il supporto di Gianluca Boni che ha svolto attività di senior advisor mentre Bonelli Erede e Spada Partners sono stati rispettivamente consulenti legali e consulenti finanziari / fiscali.

Aleph è stata supportata da Alessandro Floridia, consulente finanziario, e Gatti Pavesi Bianchi, consulente legale.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK