27.10.2016

Viscom 2016. Roland DG ti porta nel futuro.

roland Viscom expostampa

 

Un vero e proprio viaggio nel futuro della comunicazione visiva. Roland DG ha proposto agli oltre 18.000 visitatori del Viscom Italia 2016 le sue ultime novità tecnologiche.

Lo stand a tema spaziale e ricco di applicazioni è stato organizzato secondo la classica configurazione a zone, un format vincente adottato già da diversi anni. Professionisti e persone che si avvicinano a questo mondo per la prima volta hanno potuto capire le opportunità di business legate ai diversi prodotti.

Il futuro della tecnologia stampa e taglio Roland DG

Grandissimo interesse per le periferiche della serie TrueVIS, punta di diamante della Print&Cut Zone: VG-640, VG-540, SG-540 e SG-300. Tante le caratteristiche innovative: teste di stampa FlexFire di ultima generazione, inchiostri TrueVIS Ink certificati Greenguard Gold in sacche da 500 cc, software RIP Roland VersaWorks™ Dual, carrello di taglio e portalama di nuova concezione per una migliore precisione.

Non solo. User experience completamente rivoluzionata grazie al Roland DG Mobile Panel che, con una semplice app, permette di gestire le principali operazioni direttamente da smartphone o tablet, tramite bluetooth.

Oltre alla serie TrueVIS, i visitatori hanno potuto osservare da vicino le prestazioni degli altri modelli equipaggiati con inchiostri ecosolventi ECO-SOL MAX3: SP-300i, VS-540i e XR-640.

Stampa di grande formato

Non potevano mancare le periferiche per la stampa di grande formato Roland DG. Nella Printing Zone, SOLJET EJ-640 e VersaEXPRESS RF-640 hanno stampato ininterrottamente per tutti i giorni della manifestazione, evidenziando così performance e affidabilità.

L’angolo della personalizzazione

Nella Customization Zone grande successo per l’intera gamma di periferiche VersaUV: LEF-300, LEF-20 equipaggiata con un asse rotativo opzionale e LEF-12. I tre modelli hanno mostrato ai visitatori tutta la potenzialità della stampa diretta UV, grazie alla facilità con cui trasformano semplici oggetti in prodotti unici ad alto valore aggiunto, impreziositi con effetti rilievo e texture. 

Uno speciale corner è stato dedicato alla stampa UV flatbed, soluzione ideale per chi è alla ricerca di maggiore produttività.

Il plotter stampa e taglio formato desktop VersaSTUDIO BN-20 e il plotter da taglio CAMM-1 GS-24 hanno mostrato ai visitatori come è semplice personalizzare t-shirt e altri accessori, utilizzando una pressa e del materiale termoadesivo.

Lo spazio Textile

Grande successo nella Textile Zone, dove i visitatori hanno potuto verificare le tante opportunità di business legate al mondo tessile, toccando con mano la qualità dei tessuti stampati con le periferiche Texart XT-640 e RT-640, tagliati, cuciti e indossati dalle studentesse dell’istituto ACOF.

Per l’occasione, RT-640 è stata equipaggiata con gli inchiostri Texart Fluorescent Pink (Fp) e Fluorescent Yellow (Fy), per riprodurre perfettamente tinte pastello e tonalità fluorescenti.

Oltre alle tecnologie, Roland DG ha puntato su valori fondamentali come assistenza tecnica Roland DG Care e formazione continua con Roland DG Academy. Durante il Viscom sono stati presentati i nuovi pacchetti Roland Program Care e i nuovi corsi Roland DG Academy per l’anno accademico 2016-2017.

Nell’area Viscom Talk grande seguito per il seminario del community manager Giovanni Re “Sapere. Fare. Saper fare. Far sapere”.

Roland DG Mid Europe ringrazia i tantissimi visitatori che sono passati nel proprio stand, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK