22.10.2014

Viscom 2014: Novità  tecnologiche spaziali sullo stand FENIX DG!

fenix-staff
Anche quest'anno l'appuntamento Viscom - Visual Communication 2014 - è stato affrontato dal nostro team con la grinta e l'innovazione che ci ha visti protagonisti negli ultimi anni.
fenix-staff
Un evento che rende possibile mettere in luce l’importante percorso strategico e di crescita che Fenix DG ha attuato ormai da tempo, puntando su partnership tecnologiche davvero all’avanguardia, su un team competente e performante sotto tutti i punti di vista e su una comunicazione non standard.
fenix-stand
Durante questi 3 giorni intensi di fiera abbiamo presentato ufficialmente:

- la recente partnership con HP, leader del mercato, che ha rinnovato la nostra posizione sul mercato e destato grande curiosità grazie all'innovativo ed ecosostenibile HP Latex wide e superwide format, roll-to-roll, e alle consolidate flatbed UV-curable HP Scitex FB500 e FB700. Sullo stand, in particolare, tutti i visitatori hanno potuto toccar con mano la qualità di stampa e l'eccezionale versatilità applicativa delle nuovissime HP Latex di terza generazione: l'entry level HP Latex 310 da 1,3 m di luce di stampa, compatta e adatta a piccoli e medi centri stampa che vogliono espandere il loro business; il plotter di fascia intermedia HP Latex 330 e l'ammiraglia HP Latex 360, entrambe da 1,6 m di luce di stampa pensate per aumentare la capacità produttiva dei nostri clienti e il loro portfolio di applicazioni possibili. Per i grandi centri di produzione di grande formato abbiamo dimostrato che con il superwide format da 3,2 m di HP Latex 850 (e HP Latex 820) è possibile stampare, grazie alla tecnologia HP Latex ogni genere di supporto per interni ed esterni, creando soluzioni a valore aggiunto, totalmente inodore e certificabili per l'impiego all'interno di locali pubblici, scuole, ospedali e non solo!
 

- Fiore all'occhiello della nostra offerta è la nuova swissQprint Nyala 2 che ha letteralmente invaso il nostro pianeta di colori. Nyala 2 è veloce come un missile, perché può raggiungere la produttività massima di 206 mq/ora grazie al suo piano di stampa fisso di formato XXL da 3200x2030 mm. Nyala 2 è molto produttiva e studiata da swissQprint per non scendere a compromessi con la qualità di stampa, grazie alle teste inkjet di ultima generazione Konica Minolta 1024i, con goccia di stampa variabile da 9 picolitri a 42 picolitri. Immagini di qualità fotografica, grafiche ricche di sfumature e tratti sottilissimi perfettamente definiti, così come testi minuti leggibili anche in corpo 4 e 2 punti. Abbiamo mostrato come con swissQprint Nyala 2 è possibile moltiplicare i vantaggi operativi della stampa grazie alla rivoluzionaria modalità Tandem, mentre si carica su un lato del piano di stampa fisso l'operatore può scaricare quanto è già stato stampato dall'altro lato: per cicli operativi anche su 3 turni, no-stop! Un universo di colori e materiali stampabili con l'UV di Nyala 2, scegliendo tra tinte speciali (Arancio, Viola, Verde), bianco e trasparente per effetti tattili e di lucentezza oltre alla grande novità è l'esclusivo 3D Moiré - premiato con Trofeo EDP quale Miglior Effetto di Stampa Digitale del 2014!

L'entrata nel mercato tessile grazie alla rivoluzionaria Shima Seiki con sistema di stampa a piano fisso SIP-160 F3L da 1,6x2,4 m, per la stampa inkjet diretta su ogni genere di capo (mostrata per la prima volta in Europa!) e sistema di vaporizzo dedicato Shima Seiki SSM-100, fondamentale per fissare il colorante al tessuto dopo la stampa. Grazie ai nuovi inchiostri Shima Seiki acidi e reattivi, con SIP-160 F3L è possibile stampare tinte brillanti, neri profondi e mezzi toni perfetti, immagini e disegni fino a 600x600 dpi! Capi realizzati con fibre naturali di origine animale o vegetale, spaziando dal maglione in lana alle pashmine in pregiato cashmere, dal cotone al lino e molti altri ancora. Sul nostro stand abbiamo mostrato anche tramite un display interattivo il ciclo di produzione completo necessario alla produzione di capi per pronto moda donna, uomo o bambino. Siamo quindi ponti per farvi viaggiare nell'universo dell'industria tessile e del fashion digitale con macchine e consumabili esclusivi!
 
Un Viscom rinnovato, ricco di visitatori interessati ad investire nuovamente, sfidando la crisi di mercato che ci ha accompagnato durante questi anni, pronti a reinventarsi e scoprire nuove frontiere.

Questa è anche la nostra filosofia e il nostro approccio è sempre lungimirante, infatti non solo Fenix DG punta molto sull'aspetto tecnologico e consulenziale ma al tempo stesso non dimentica l'importanza della comunicazione e del rapporto umano che crediamo sia un valore aggiunto al business.Abbiamo accolto i visitatori su uno stand che di sicuro non è passato inosservato e che aveva come Concept - Con i colori Fenix DG, tutto un altro pianeta - ideato dalla nostra agenzia di marketing e comunicazione Your Smart Agency, dove la nostra mascotte PrintX troneggiava sulla sua astronave e, partita da Saturno, è pronta per colorare il business dei nostri clienti. Non solo, volevamo rendere l'esperienza sul nostro stand davvero galattica e sono state realizzate delle video interviste direttamente dalla nostra navicella spaziale, dove uno speaker professionista ha raccolto i pareri di fornitori, clienti, staff che ci permettono di avere un feedback immediato e di analizzare il sentiment. Le potete scoprire direttamente sul nostro canale YouTube oppure dalla Tab della nostra pagina facebook , grazie al live tweeting è stato possibile seguire l'evento in diretta.

Potevamo fermarci qui?

No, i visitatori del Viscom sono i protagonisti e hanno potuto partecipare grazie alle foto spaziali e simpatiche con l'utilizzo di un hashtag creato ad hoc per l'evento #PianetaFenix : se sei curioso ti basterà digitarlo sui canali social per scoprire la nostra fantastica avventura.

L'obiettivo è di fare la differenza sul mercato, di distinguerci sotto tutti i punti di vista e di rafforzare la qualità del lavoro che svolgiamo con grande passione. Il Viscom ci ha donato ancora una volta l'opportunità di verificare se eravamo sulla strada giusta e non ci ha deluso, anzi, ci ha confermato che credere fortemente e lavorare incessantemente alla ricerca delle ultime tecnologie da proporre come soluzione su misura sul cliente, ci permette di fare la differenza.

Sul Pianeta Fenix le novità tecnologiche sono state davvero spaziali, ora non resta che partire insieme verso lo spazio e conquistare nuovi territori.

Il team Fenix DG è pronto per decollare con te e per colorare il tuo business!
 
Per visualizzare altre immagini dello stand CLICCA QUI
 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK