27.11.2017

Una Flexo per tutti … cresce ancora.

Flexo Day 2017 expostampa

 

L’edizione 2017 del FlexoDay è riuscita a scalzare nei numeri quella precedente che già si era attestata ad un record di partecipazione.

Quasi 450 i partecipanti effettivi, tra addetti ai lavori, stampa e ospiti internazionali che non hanno voluto mancare a questa decima edizione del FlexoDay. Grande interesse per i contenuti tecnici presentati e per la possibilità di confrontarsi con colleghi del mondo della flessografia. Grande entusiasmo anche dagli ospiti internazionali presenti.  Questa decima edizione del FlexoDay ha infatti previsto, per la prima volta in Europa, una sessione organizzata in partnership con FTA EUROPE con la presenza di relatori stranieri provenienti da diversi Paesi europei.

Oltre ai contenuti tecnici l’evento è stata la cornice per l’assegnazione del premio BestStudent in Flexo alla sua prima edizione. Bioplast, azienda sponsor di questo premio che prevede, oltre ad una borsa anche uno stage gratuito in azienda, ha consegnato a Noemi Meluzzi dell’Istituto Carlo Urbani di Roma, questo riconoscimento per avere “presentato un elaborato chiaro e esaustivo che riesce a cogliere gli aspetti più significativi che hanno portato la flessografia, sin dalle prime esperienze tecnologiche agli inizi del secolo scorso, a sviluppare la qualità che la contraddistingue oggi”. A nome dell’azienda Marco Gambardella (Consigliere Atif) ha espresso l’auspicio che la giovane continui a coltivare la passione per il processo flessografico nel proseguimento della sua esperienza scolastica e lavorativa.

Il Flexo Day è stato supportato da Fujifilm, Rossini, Uteco (Platinum sponsor), I&C, Kodak, Lohmann, Simonazzi (Gold sponsor) e da 3M, AV Flexologic, Biessse, BST Eltromat, Edigit, ETS International, Heidelberg, Inglese, Join Solutions, Kao Chimigraf, Mavigrafica, Omet, Tecnologie Grafiche, Tesa, Ulmex, Visionlab, X-Rite (Silver sponsor).  

I prossimi appuntamenti per la comunità flessografica sono già a calendario: FlexoDay Sud a Salerno il 22 marzo 2018 e FlexoDay Bologna il 21 novembre 2018.

Le relazioni sono pubblicate sul sito www.atif.it. A breve sul sito di Atif anche foto e video dell’evento.

Per ulteriori informazioni  

ATIF – info@atif.it – tel. 024981051

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK