13.12.2017

Successo allo ShanghaiTex: Mouvent annuncia una stampante tessile digitale all’avanguardia

MOUVENT ShanghaiTex

 

Mouvent ha raggiunto un importante traguardo a novembre con la sua prima manifestazione fieristica mondiale della sua rivoluzionaria macchina da stampa tessile, la TX801. Ci sono state diverse dimostrazioni dal vivo della TX801 durante ShanghaiTex 2017, dal 27 al 30 novembre, tutte accolte molto positivamente.

La TX801 è una stampante tessile digitale multi-pass a 8 colori che produce la massima qualità di stampa sui tessuti con risoluzione ottica fino a 2.000 DPI, associata ad elevate velocità di stampa. Centrale per l’innovazione digitale della TX801 e di altre macchine innovative Mouvent, è il MouventTM Cluster, un’ingegnosa tecnologia di stampa digitale basata su di un cluster altamente integrato, che rappresenta un salto di qualità per l’industria.

“Chi ha visto la TX801 in azione durante lo ShanghaiTex è rimasto estremamente colpito dalla sua qualità di stampa”, ha affermato Ghislain Segard, responsabile marketing e vendite di Textile Macchine presso Mouvent. “Abbiamo avuto centinaia di visitatori allo stand Mouvent e la reazione è stata assolutamente positiva. Crediamo fermamente che questa macchina rappresenti un enorme passo avanti in termini di qualità, industrializzazione e affidabilità, ed è stato un onore dimostrarlo in un evento così prestigioso”.

“È stato un evento affascinante e Mouvent ha sicuramente fatto una splendida impressione”, ha dichiarato Paul Yen, Capo della distribuzione di Mouvent per la Cina. “La Cina è un hub centrale per la produzione e l’innovazione tessile globale, quindi è stato molto gratificante essere in grado di dimostrare l’elevato potenziale delle nostre attrezzature, non solo in questa regione, ma anche per il mercato tessile globale in generale”.

La TX801 consente di stampare fino a 8 colori e funziona a scansione, realizzando fino al 50% dei lavori di impressione in una sola passata per una produttività eccezionale di 200 mq/h senza compromettere la qualità. Per raggiungere questi livelli di produttività, la TX801 utilizza un sistema di sviluppo proprietario del motore di stampa ingegnoso e molto compatto basato sulla tecnologia MouventTM Cluster, che integra le testine di stampa Samba di Fujifilm. È associata a velocità, precisione e scalabilità, distribuendo fino a 16 g/mq di inchiostro in un singolo passaggio. Grazie alla tecnologia MouventTM Cluster, la TX801 stampa con una risoluzione ottica fino a 2.000 dpi, con conseguente qualità di stampa più elevata del prodotto finito. La macchina è in grado di processare tessuti a maglia, materiali in tessuto e tessuti non tessuti con una larghezza massima di 1.820 mm e un diametro del rotolo fino a 400 mm.

La TX801 è una stampante molto resistente, compatta e accessibile. L’elevata longevità e resistenza delle testine di stampa non sono più a dimostrare, garantisce una durata di vita eccezionale del MouventTM Cluster. Si tratta di una delle stampanti digitali più piccole della sua categoria, il che contribuisce ad aumentare la produttività con un ingombro minimo per un’implementazione semplice, un utilizzo molto ergonomico e cambi di print job estremamente rapidi ed efficienti, rendendola estremamente conveniente anche su tirature molto brevi. La TX801 ha anche un prezzo molto competitivo per metro quadro rispetto alle stampanti di base, ma con una qualità di stampa senza eguali.

“Questo è stato un momento fondamentale per Mouvent”, ha dichiarato Reto Simmen, Chief Business Officer di Mouvent. “Ci siamo annunciati sul palcoscenico globale per la stampa tessile digitale. Siamo molto entusiasti della fase successiva, poiché inizieremo a consegnare queste macchine di trasformazione ai partner di tutto il mondo. Questo è l’inizio di una nuova fase nella stampa tessile digitale”. 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK