27.09.2017

Studio Stands: si rinnova l'e-commerce dei totem portatili!

ecommerce studios stands

 

Parlando di e-commerce si pensa automaticamente a colossi come Amazon ed Ebay. Tuttavia il mercato elettronico è una realtà  ormai consolidata per un numero sempre crescente di aziende appartenenti a numerosi settori merceologici.

Studio Stands, azienda specializzata in soluzioni espositive portatili per la comunicazione aziendale, ha scelto questa soluzione fin dalle sue origini. Recentemente l'azienda ha effettuato un rinnovo del proprio shop online, introducendo interessanti novità con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'interazione con l'utente.

Roll-Up, totem luminosi, bandiere pubblicitarie, fondali grafici, espositori portatili per installazioni outdoor e indoor, vantano una nuova vetrina, moderna e facile da gestire.

L'investimento nella piattaforma on line consacra  l'affermazione nel corso degli anni dell’e-commerce come il canale principale per il business di Studio Stands.


L'aspetto grafico è di notevole importanza per il commercio online. Studio Stands ha optato dunque per una grafica più chiara e intuitiva per permettere all'utente di navigare con maggiore facilità alla ricerca di espositori o roll-up per la propria comunicazione pubblicitaria.


Il rinnovo del sito non si limita tuttavia al solo restyling grafico. Le migliorie apportate riguardano infatti anche la funzionalità della piattaforma, la sicurezza e la gestione dei dati, in modo da offrire una maggiore tutela dell’utente.

Bandiere grafica expostampa

 

Il sito www.studiostands.it vuole essere in grado di rispondere efficacemente e in modo dinamico al cliente in cerca di informazioni e a chi desidera un'interazione diretta con l'azienda.
Le modifiche introdotte mirano infatti a proteggere e agevolare il visitatore online, permettendo allo stesso tempo a Studio Stands di beneficiare di una migliore gestione del rapporto cliente-fornitore grazie a strumenti di business automation.

Aggiornamento potenzialità della piattaforma

Innanzitutto la nuova piattaforma CMS (Content Management System) rende il sito ancora più user friendly.

Viene confermata l’impostazione responsive che garantisce una visualizzazione ottimale del sito e del catalogo anche su dispositivi mobile ( Smartphone, Tablet, phablet, …). Rimane inoltre la possibilità di caricare file di grandi dimensioni e di inserire recensioni degli espositori.navigazione ecommerce tablet studio stands

Altre peculiarità sono la semplificazione e l'immediatezza della visualizzazione dei prezzi: in base alla configurazione del prodotto il prezzo viene visionato in anteprima senza che sia necessario il caricamento del carrello per avere la quotazione corretta.

L'e-commerce ingegnerizzato per Studio Stands è senza dubbio orientato verso il concetto di Azienda 4.0: il sistema gestionale è ottimizzato per poter far fronte alle necessità correlate alla gestione del database clienti, della produzione, fino all'evasione degli ordini e dell'aggiornamento del catalogo prodotti, in maniera integrata e dinamica.

Il sistema sarà comunque sempre aggiornabile, riuscirà a redigere in maniera autonoma le fatture senza che sia necessario l'intervento diretto dell'operatore, fornendo ai clienti un servizio ancora più celere, e semplificando al tempo stesso l'aspetto burocratico e amministrativo dell'acquisto.

Le tempistiche di consegna dei lavori vengono esplicitate con chiarezza e trasparenza, compresi i possibili sconti con il decrescere dell’urgenza.



Fidelizzazione e sicurezza



Un aspetto fondamentale dell'acquisto online è la sicurezza dei dati sensibili come i dati di pagamento e la privacy del cliente stesso. Per questo motivo il lavoro che Studio Stands ha svolto in tema di sicurezza è notevole e mira ad offrire la massima protezione per l'utente.
Tutto questo è reso possibile grazie all'utilizzo di sistemi di sicurezza più evoluti durante la navigazione, tramite il certificato e protocollo SSL, per  incrementare gli standard di sicurezza durante l'inserimento e la trasmissione dei dati. I codici delle carte di credito, le password e l'inserimento dei dati verranno gestiti in maniera puntuale, sicura e precisa, a tutela dell'utente. Il cliente, dopo aver acquistato le insegne, le bandiere promozionali o qualsiasi altro espositore pubblicitario presente sul nuovo sito di e-commerce, potrà percepire l'ingresso in un'area protetta, osservando come, al momento opportuno, i certificati SSL trasformeranno la connessione da HTTP ad HTTPs.
La sicurezza viene incrementata anche dal lato operatore. Infatti il cloud utilizzato dal sito è stato sviluppato in modo flessibile con un backup quotidiano che consente il monitoraggio costante del materiale caricato.
Tra i diversi obiettivi del rinnovo della piattaforma vi è anche la fidelizzazione della clientela. Un sito sicuro e facilmente fruibile stimola infatti l'utente alla navigazione e all'eventuale acquisto. Per favorire la clientela verrà introdotto anche un remunerativo programma di reward a punti.

L’e-commerce continuerà comunque a essere affiancato dall’interfaccia umana dell’azienda: gli operatori all’occorrenza saranno sempre a disposizione, anche off-line, per consigliare e assistere il cliente in caso di necessità o per progetti extra-standard.

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK