19.09.2014

Serie Oralite di Orafol by Eurmoma

eurmoma-3
 
Continuiamo la nostra rassegna sui prodotti Orafol distribuiti da Eurmoma, parlandovi oggi della serie Oralite riferita alle pellicole retroriflettenti.

Come tutti i prodotti che abbiamo trattato fin ora durante il nostro focus, si tratta di materiali indicati per la stampa a getto d'inchiostro base solvente.
 

Iniziamo con l’Oralite  5200 Economy Grade : trattasi appunto di un retroriflettente di spessore di soli 0,08 mm, disponibile in sei colori (bianco, giallo, rosso, arancione, blu e verde) e di durata garantita pari a tre anni. È particolarmente indicato per applicazioni nei sistemi di indicazione stradale e del traffico o per pubblicità retroriflettente, quindi adatto ad un uso esterno anche se di breve durata; l’adesivo è un poliacrilato solvente permanente.

 

eurmoma-001
 
Un gradino più su troviamo l'Oralite 5400 Commercial Grade, di spessore pari a 0,09 mm, disponibile negli stessi sei colori del precedente, ma con una durata garantita superiore di un anno. L'utilizzo è il medesimo del 5200, ma con la differenza che il 5400 può essere applicato senza problemi anche su superfici non piane, e resiste con buona capacità a corrosione e solventi; per quanto riguarda l'adesivo, è sempre di tipo permanente.
 
 
eurmoma-3

Passiamo ora all’Oralite 5600 Fleet Engineer Grade: un retroriflettente con superficie in PVC fuso con uno spessore di 0,140 mm. È disponibile in ben undici colori, e i suoi utilizzi cono ancora più vasti : si presta ad essere applicato senza problemi anche in punti critici come rivetti e scanalature, e resiste all’esterno anche per una lunga durata essendo adatto per pubblicità e scritte promozionali anche su autoveicoli. La durata garantita è di ben sette anni, e l’adesivo può essere rimosso  tramite il calore.

Vediamo ora una variante del precedente, la Oralite 5600E Fleet Marking Grade : condivide con il precedente il rivestimento in PVC fuso e lo spessore, oltre che il numero di colori disponibili e la versatilità di applicazione; per quanto riguarda le scritte su autoveicoli, gode della norma ECE 104 “E”, e la sua durata è sempre di sette anni, con adesivo rimovibile tramite calore.


1411130982orafol-eurmoma
 
Esaminiamo adesso l’ultimo prodotto della serie Oralite, ovvero il 5650RA Fleet Engineer Grade; si tratta di una pellicola riflettente e flessibile, con uno speciale top film in PVC fuso. Un grande vantaggio di questo prodotto è che è dotato della tecnologia RapidAir, per una facilità di applicazione certamente superiore, che non lascia alcun segno di giuntura. È disponibile in ben undici colori, e l’adesivo è di tipo permanente ma con ottime proprietà di riposizionamento. Un’altra importante caratteristica di questo prodotto è l’ottima stampabilità ( con stampa a getto d’inchiostro base solvente, inchiostri UV o Latex, e stampa serigrafica).
 

Per ulteriori informazioni su  quanto detto, potete consultare il sito www.eurmoma.it, o chiamarci allo 06/7230087, e sapremo consigliarvi al meglio; in alternativa, potete inviarci una mail ad info@eurmoma.it.

Fonte : http://www.orafol.com/gp/europe/it/prodotti/stampa-a-getto-dinchiostro-base-solvente


Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK