22.03.2017

Roland DG lancia il nuovo software PrintStudio by Caldera

Roland PrintStudio by Caldera

 

Roland DG annuncia il lancio del nuovo software Roland PrintStudio (RPS) by Caldera. Grazie ad una serie di strumenti innovativi, efficienti e produttivi, gli utenti Roland che lavorano su piattaforma MAC, saranno ora in grado di ottimizzare la gestione dei processi di stampa.

Compatibile con l’ultima versione Mac OS, con motore di stampa APPE 4 e disponibile in più lingue, il software Roland PrintStudio by Caldera velocizza l'elaborazione delle immagini e migliora la gestione anche di lavori di grande formato. Offrendo un'interfaccia di nuova concezione, un controllo migliore del colore e una sorprendente velocità di elaborazione dei file, garantisce agli utenti la possibilità di consegnare lavori in tempo e secondo le specifiche richieste.

Valery de March, OEM Business Director di Caldera, commenta: "Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Roland DG, e offrire l'ultima versione del software Roland PrintStudio by Caldera al mercato della comunicazione visiva e della grafica. Gli utenti potranno usufruire delle funzionalità di gestione del colore, creazione di un numero illimitato di pre-set, utilizzare funzioni automatizzate di hot-folder, pannellizzazione e nidificazione".

Paul Willems, Responsabile del Business Development e Product Management di EMEA afferma: "RPS offre molteplici caratteristiche per garantire una maggiore accuratezza dei colori, da scegliere tra centinaia di colori spot all’interno delle librerie Roland Color e Metallic System Libraries e supporta la gestione dei colori RAL, HKS e Pantone®. Gli utenti possono accedere alla nostra libreria profili su Roland Profile Center, in più Roland PrintStudio offre loro la possibilità di creare i propri profili ICC personalizzati."

Per garantire agli utenti lavori di grande effetto, sono state introdotte funzioni avanzate per la gestione dei colori speciali (Bianco/Gloss/Metallico) assicurando una messa a registro perfetta del colore. Gli utenti possono anche creare template personalizzati per soddisfare a pieno le esigenze dei loro clienti.

Per fornire un supporto completo, RPS permette agli utenti di lavorare con rapidità e precisione durante tutto il processo, RIP - stampa o stampa e taglio. Tra le funzioni avanzate ci sono il contour nesting per ridurre lo spreco di materiale e una nuova funzione di blur & bleed che riduce il rischio di linee bianche sui bordi di grafiche tagliate.

Per aiutare gli utenti nella fase di post-produzione, è possibile aggiungere occhielli personalizzati. In più lo strumento Guida Applicativa assegna automaticamente un numero a ogni pannello e nel contempo genera una sintesi in formato PDF per facilitare l’applicazione di grafiche di grande formato.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK