27.11.2017

PTE-PromotionTrade Exhibition dal 24 al 26 gennaio 2018 a fieramilanocity

pte 2018 expostampa

 

PTE GENNAIO 2018: CRESCE L’OFFERTA ESPOSITIVA E SI AMPLIANO  GLI SPAZI DEDICATI ALLE SOLUZIONI APPLICATE

Si consolida sempre più come punto di incontro del mercato e si sviluppa anche come laboratorio di nuove soluzioni applicate,  PTE-PromotionTrade Exhibition-, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà dal 24 al 26 gennaio 2018 a fieramilanocity.

Un’edizione che si presenta al settore in un momento strategico, rispetto al calendario fieristico internazionale di riferimento e che si annuncia solida, con nuove idee ed occasioni: la maggior parte degli espositori della scorsa edizione infatti, ha riconfermato la propria partecipazione, ma non solo. Il 16% delle aziende presenti sarà rappresentato da nuovi espositori, molti dei quali (60%) provengono da paesi esteri quali Germania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna  e Stati Uniti.  Inoltre, al prossimo PTE sarà nuovamente presente la collettiva Assoprom/Promoroadshow, con 13 aziende associate e spazi di accoglienza, informazione e aggregazione.

A gennaio inoltre, si affiancherà all’ampia offerta espositiva PTE Lab, un nuovo ed importante spazio che rinnova e ripensa il settore dedicato alle macchine per la personalizzazione, per renderlo sempre più interattivo.

Si tratta di un’importante evoluzione della Personalization Technology Area, da anni presente a PTE, che diventerà sempre più  spazio di aggregazione, formazione e intrattenimento: un’area aperta tal confronto, dove scoprire e sperimentare concretamente le molteplici opportunità e potenzialità di questo settore in grande crescita.

PTE Lab,  realizzato in collaborazione con  Mob Square, di Alessandro Barzaghi e l’Accademia Serigrafica di Angelo Barzaghi, sarà composto da due diverse sezioni, una di produzione e una dimostrativa e LIVE.

La prima sarà uno spazio interattivo che simulerà un processo produttivo a 360 gradi: i macchinari degli espositori verranno fatti funzionare unendo varie tecniche di personalizzazione con il fine di dimostrare le  potenzialità e le opportunità  delle varie sinergie. 

Lo spazio dimostrativo e LIVE invece, consentirà di scoprire i prodotti creati, che verranno mostrati e spiegati ai visitatori. Per ottimizzare l’esperienza, e renderla più coinvolgente e questo spazio sarà composto da una vera e propria catwalk, che ospiterà le sfilate di capi e accessori.

Un’iniziativa formativa questa, che  nasce dall’ascolto diretto delle esigenze delle aziende e dei visitatori, che sempre più chiedono informazioni ed esperienze dirette circa le varie tecniche e servizi di stampa/personalizzazione, un valore aggiunto per le  proposte che saranno poi destinate ai loro  clienti.

OPPORTUNITA’ E FACILITIES

Infine, gli operatori possono già preregistrarsi sul sito  ottenendo agevolazioni per  i badge di visita, oltre ad un ingresso gratuito per visitare HOMI, settore Gifts&Events, le cui date saranno in parziale sovrapposizione. HOMI Gennaio sarà infatti in programma dal 26 al 29 Gennaio e rappresenterà un’occasione in più per trovare nuovi contatti ed opportunità di business, grazie alla complementarità tra le merceologie delle due manifestazioni.

Per rendere ancora più rapida e immediata questa doppia occasione di visita, PTE metterà a disposizione dei visitatori, per tutta la giornata del 26 gennaio, anche un  servizio di navetta continuo e dedicato tra PTE/fieramilanocity e HOMI/fieramilano Rho.

PTEPromotionTradeExhibition

24 al 26 gennaio

padiglione 3 di fieramilanocity.

www.promotiontradeexhibition.it 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK