19.03.2017

Pixartprinting inaugura Catalyst, la nuova linea di produzione per il packaging

pixart 270

IL PACKAGING ONLINE COME NON SI ERA MAI VISTO

Pixartprinting inaugura Catalyst, la nuova linea di produzione che amplia gli orizzonti del packaging personalizzabile

Sempre in prima linea nell’individuare i settori con potenzialità di sviluppo, Pixartprinting inaugura Catalyst, l’innovativa linea di produzioneper il packagingingegnerizzata secondostandard di eccellenza. Fulcro di una strategia che rivoluziona l’offerta di packaging personalizzato, arricchisce la gamma con tanti nuovi prodotti e servizi. Oggi l’e-shop è in grado di offrire astucci in cartoncino con tirature che per alcuni modelli partono da un minimo di 25 pezzi. In totale a catalogo sono disponibili oltre 300 combinazioni di formato, dimensioni e personalizzazioni. Il tutto con consegna anche in sole 48 ore e con la semplicità con cui il leader dell’Upload&Print ha abituato i propri utenti.

Votato all’innovazione per DNA, il W2P veneziano ha coinvolto nel progetto tutte le divisioni dell’azienda, dalla produzione al marketing, fino al customer care, dando vita a un modello di business inedito per il packaging online, presentando un importante ampliamento del catalogo. Oltre agli astucci in cartoncino di pura cellulosa da 360 g/m2 cordonati, fustellati ed incollati, accrescono l’offerta anche cinque modelli di pack food contact tra cui vassoi, secchielli e bauletti, stampati con inchiostri alimentari e realizzati in cartoncino Delipac®. Inoltre, una delle principali novità introdotte grazie all’implementazione della nuova linea di produzione è la possibilità di offrire tre opzioni di nobilitazione, grazie all’applicazione di lamine a freddo e di vernici 3D e selettiva.

expostampa food pack

 

“Abbiamo letto i bisogni del mercato e compreso che quello del packaging è un segmento in grande crescita e con forte potenzialità di sviluppo. – spiega Paolo Roatta,Amministratore Delegato Pixartprinting –Nel mettere a punto Catalyst ci siamo posti due obiettivi: da un lato offrire ai nostri clienti un nuovo strumento per far crescere il proprio business; dall’altro intercettare nuovi utenti che, per le modalità con cui il packaging è stato proposto fino a oggi, non avevano accesso a questo tipo di prodotto. Strategia che ci consentirà di diventare il punto di riferimento per il mercato degli imballaggi on-demand, fidelizzando nuovi target attraverso un modello di business inedito. Il nostro punto di forza consiste nell’offrire la possibilità di ordinare brevissime tirature a prezzi accessibilicon opzioni di personalizzazione sempre più evolute e con i tempi di consegna che da sempre contraddistinguono l’approccio di Pixartprinting”.

 

Nobilitazioni expostampa

 

Nuovi standard per la produzione di packaging on-demand

Le prestazioni di Catalyst by Pixartprinting ridefiniscono gli standard della produzione di packaging on-demand. Eletta Pilot Plant Cimpress, la linea attiva presso lo stabilimento di Quarto d’Altino (VE) integra tecnologie di ultima generazione, organizzate secondo i canoni di efficienza del lean manufacturing.

“Le strategie di ampliamento di gamma passano necessariamente attraverso l’implementazione di nuovi sistemi di stampa e finishing, se non addirittura dall’ingegnerizzazione di intere linee di produzione progettate ad hoc, come è avvenuto per Catalyst. – spiega Alessio Piazzetta, Plant Manager Pixartprinting – Per mettere a punto la linea dedicata al packaging, il nostro Research & Innovation ha lavorato in sinergia con il reparto Research & Development e con la produzione per selezionare i macchinari che rispondessero a elevati standard di eccellenza tecnologica, in un’ottica di industrializzazione, automatizzazione dei processi e integrazione del flusso produttivo all’interno della piattaforma di gestione proprietaria. Il tutto accompagnati da Cimpress, global company di cui siamo parte e con cui condividiamo know how tecnico e strategico”.

Un’architettura tecnologica senza precedenti

Progettata per ottimizzare la produzione, Catalyst consente di offrire tirature minime realizzabili con standard industriali. Cuore tecnologico dell’intera linea è il sistema digitale HP Indigo 30000, con unità di priming integrata in grado di stampare in quadricromia cartoncini fino a 450 g/m2. La verniciatrice in-line Harris & Bruno ExelCoat ZR30 rende efficiente la fase di applicazione di vernici UV, per soddisfare le diverse esigenze di finitura protettiva degli imballaggi. La nobilitazione digitale firmata Scodix, grazie a un workflow dedicato, permette di realizzare a costi competitivi e con il just-in-time con cui prima veniva prodotto un pack standard, astucci con effetti tattili e grafiche eye catching utilizzando vernici a rilievo e selettiva. Bograma BSR 550 Servo Rotary è la fustellatrice rotativa scelta per garantire alte velocità e mantenere la qualità del taglio e della cordonatura in piano. I packaging possono essere ulteriormente impreziositi dalle lamine oro e argento attraverso il modulo per il cold foiling integrato. Completa la linea, la piega incolla Kama Flexfold 52i selezionata per assicurare massima automatizzazione. Riducendo al minimo l’intervento dell’operatore, può essere settata in meno di 5 minuti per dare forma a qualsiasi esemplare del ricco catalogo di packaging by Pixartprinting. Per una maggiore protezione della stampa è possibile richiedere la plastificazione duratura e resistente realizzata con il sistema Tecnomac Evolution 3.

Catalyst Scodix Ultra Pro expostampa

 

PACKAGING IN PICCOLE TIRATURE


La linea di astucci personalizzabili by Pixartprinting oggi è disponibile in piccole tirature per campionature, edizioni limitate e per la confezione di prodotti a tema. Con più di 300 combinazioni di formato, dimensioni e opzioni di personalizzazione, creare un packaging su misura non è mai stato così facile. Prodotti con cartoncino SBS da 360 g/m2, sono ordinabili in un minimo di 25 copie con consegna anche in 48 ore.


Le novità introdotte in gamma:


Astucci standard. Disponibili in vari formati con o senza finestra; cordonati, fustellati, sono consegnati stesi e facili da assemblare.


Astucci con fondo a scatto. Offerti con l’opzione della finestra e il fondo resistente al peso per offrire massima versatilità di utilizzo.


Astucci ovali. Originali nel design, sono cordonati, fustellati e incollati. Si assemblano con facilità.
Completano l’offerta cofanetti, bauletti, astucci guaina, astucci appendibili.


PACKAGING FOOD CONTACT


La nuova offerta di packaging alimentare comprende novità per infinite combinazioni pensate per proteggere e comunicare prodotti del settore food. L’intera linea è stampata in quadricromia con inchiostri a uso alimentare. Le confezioni food contact sono realizzate in cartoncino Delipac®, con rivestimento interno resistente all’olio e al grasso, riciclabile, compostabile e biodegradabile.


La gamma comprende:


Vassoi. Disponibili in diversi formati, sono incollati su quattro lati e consegnati tesi. Pratici e facili da montare.


Secchielli. Originali nel design, sono offerti in 4 diversi formati per soddisfare tutte le esigenze di preparazioni da asporto e di consumo di food on the go.


Cofanetti alimentari. La lunch box diventa personalizzabile con grafiche ad hoc e messaggi originali, senza rinunciare alle prestazioni richieste a questi contenitori: sono infatti congelabili e riscaldabili al microonde.


Bauletti con chiusura a fiocco o maniglia. Eleganti e accattivanti, comunicano e proteggono il contenuto agevolandone il trasporto.


Astucci per hot dog e sandwich. Dal design unico, grazie alle superfici curvate, la loro forma è costruita intorno al prodotto.


Completa l’offerta di soluzioni per il packaging alimentare, la carta per confezioni food contact.


NOBILITAZIONI


Rendere appealing packaging in limited edition con consegne in tempi record (anche in 48 ore), oggi è realtà.


È possibile nobilitare Astucci Standard, Ovali e con Fondo a Scatto con le seguenti lavorazioni:


- Vernice 3D. Ad alto spessore, valorizza alcune parti stampate della confezione conferendo un seducente effetto tattile.


- Oro/Argento. L’applicazione di lamine attraverso la tecnica del cold foil consente di impreziosire i packaging con l’elegante effetto dei metalli nobili a costi competitivi e in tempi rapidi.


- Vernice Selettiva. Esalta aree dello stampato mettendole in evidenza con l’applicazione di vernici lucide.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK