03.05.2017

Oscar della Stampa, dal 2017 riconoscimenti per tutti i settori del Printing e Converting

acimga

 

Un’edizione particolarmente significativa quella del 2017 per gli Oscar della Stampa. In un anno che vede consolidarsi in Europa la ripresa degli investimenti da parte delle aziende di stampa e converting, ottimo viatico per l’importante evento fieristico che si svolgerà a Milano nel maggio ’18, Stratego Group, organizzatore degli Oscar della Stampa, ha deciso di allargare la sfera di interesse dei premi a tutti i comparti del package printing.

La scelta è dettata soprattutto dalle dinamiche del mercato che sul lato della domanda va sempre più previlegiando aziende in grado di soddisfare ad ampio spettro le richieste del cliente. Una trasversalità che si è rispecchiata anche nelle numerose operazioni di merge&acquisition delle quali sono state protagoniste anche importanti realtà del nostro Paese.


Almeno tre nuovi premi andranno ad aggiungersi alla rosa di quelli consolidati:


- Flexo Printer of the Year
- Gravure Printer of the Year
- Flexo Pre-press of the Year


A novembre nella serata di consegna degli Oscar della Stampa saliranno sul palco imprenditori di aziende che rappresentano l’eccellenza di un comparto di grande dinamicità e importanza per l’industria italiana che, in questo segmento, ha anche una grande vocazione all’export. La visibilità a livello internazionale tra l’altro si concretizzerà nell’ambito di un progetto che sta nascendo all’interno della manifestazione fieristica Print4All e di accordi che gli organizzatori del Premio stanno definendo con premi analoghi in altre nazioni europee.


Per promuovere questo ampliamento è stato siglato un accordo con ACIMGA (Associazione Italiana Costruttori Macchine Grafiche, Converting e Paper Industry) che annovera tra i propri associati aziende fornitrici di tecnologie hardware e software all’avanguardia nel mondo. Il risultato sarà quello di poter così collegare l’eccellenza dei fornitori di tecnologie con l’eccellenza di chi realizza packaging per valorizzare sempre più il “Made by Italy”.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK