20.06.2017

NERO FAVINI: IL BUIO CHE ILLUMINA.

Visual Book favini

 

L'INTERA GAMMA DI CARTE NERE FAVINI RACCOLTE IN "SKYLINES"  IL NUOVO BOOKLET CHE ACCENDE LE METROPOLI DEL MONDO.

il visual, che raccoglie la straordinaria gamma di nero favini, evoca il fascino dei profili notturni delle città di tutto il mondo, grazie a nobilitazioni e tecniche di stampa DEGNE DI UNA GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA.

Il giro del mondo in 15 pagine nere di carta. Il “Nero” Favini diventa luce e accende gli skyline internazionali più conosciuti.

17 tipi di carte per un unico booklet, che è una vera opera d'arte contemporanea, che esalta il nero in tutte le possibili declinazioni: elegante, contemporaneo, underground, patinato, tradizionale, irriverente, dark, sinuoso, intrigante e sensuale.

Il nero, da sempre alleato perfetto del luxury packaging, trova in SKYLINES la sua forma d'espressione più alta.

Favini, tra i leader globali nelle specialità grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, presenta il nuovo visual SKYLINES, una preziosa e completa raccolta cross-branding delle carte nere di Favini, impreziosite dalle silhouette notturne di famose città.

Roma, New York, Sidney, Mosca, Dubai, Colonia, Kuala Lumpur, Shanghai e Londra: con questo nuovo booklet, Favini ha voluto illuminare i panorami metropolitani, evocandone il fascino e la bellezza grazie alle emozioni suscitate da un colore, il nero, e dalla sua incredibile capacità di comunicare profondità ed esplorare finiture sempre nuove.

All’interno del visual troviamo un’interessante combinazione di skyline e segnali stradali dalle metropoli più famose, stampati nelle differenti carte nere di Favini, naturali e patinate dai diversi aspetti tattili e visivi. Ogni pagina e ogni elemento sono stati pensati per esaltare al massimo le carte nere di Favini, grazie a superfici opache o riflettenti e utilizzando diverse nobilitazioni e tecniche di stampa: litografia, serigrafia, digitale, lamina e punzone a secco.

SKYLINES è lo straordinario risultato di un’attenta combinazione di carta nera di Favini, immagine e stampa.

Un affascinante scorcio di Roma è stato riprodotto con stampa di alta qualità in digitale con Ricoh Pro C7100X sulla carta matt The Tube Black 260 g/m², con una resa che cattura l’attenzione ed esalta il gioco di riflessi di luci sul Tevere e il cielo parzialmente coperto, invogliando a scoprire il resto del visual.

New York e Sydney, due città ai capi opposti del mondo, sono rappresentate nel visual book nei loro profili notturni: New York in vernice trasparente lucida su Majestic Satin Black 250 g/m² e Sydney, con serigrafia, sulla carta cast coated Bindakote Black on Black 250 g/m². La città di New York emerge dalla superficie satinata grazie al lucido della vernice, Sydney al contrario può essere ammirata grazie all’effetto matt sulla superficie gloss.

Con la tecnica della lamina a caldo sono stati riprodotti anche i panorami delle città di Colonia e Mosca, in un interessante confronto tra la lamina Kurz lucida (Colonia su Remake Midnight 250 g/m²) e opaca (Mosca su Classy Covers Glossy TT, Black 125 g/m²).

La lavorazione sulla carta feltromarcata Twill Two Sided Black 240 g/m² ha restituito risultati sorprendenti: è possibile ammirarli nello skyline della moderna metropoli asiatica Kuala Lumpur, ottenuta con lamina argentata.

Un’altra tecnica che ha offerto un notevole risultato è il punzone a secco, con il quale sono state stampate le chiavi della Città del Vaticano su Softy Black on Black 300 g/m². Grazie all’impostazione della giusta pressione e calore si possono apprezzare anche i dettagli del simbolo.

Il visual vede come ultima scheda Sumo Black 1 mm 700g/m² sul quale è rappresentato un cartello cinese di STOP realizzato con una doppia lamina Kurz in sovrapposizione.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK