07.02.2017

Nasce Imprima, holding internazionale della stampa tessile.

imprima

 

Wise compra la tedesca KBC e l’italiana Guarisco.

imprimaIl fondo Wisequity VI gestito da Wise sgr ha comprato la tedesca KBC e l’italiana Guarisco, portandole sotto il controllo della holding Imprima spa, che diventa così un gruppo multinazionale dedicato interamente al finissaggio e stampa tessile.

A guidare la nuova società saranno Paolo Gramaglia e Chiaretto Calò, che condividono il ruolo di co-ceo del gruppo Imprima, coadiuvati da Gianluca Boni, vice presidente e Giovanni Lorato, cfo. Il management agirà in coordinamento con Valentina Franceschini, partner Wise sgr e presidente di Imprima.

L’imprenditore Marco Guarisco e il socio Andrea Moretti rimarranno a tutti gli effetti operativi nei loro attuali incarichi. Anche il ceo di KBC, Henri Rowienski, continuerà a guidare l’azienda tedesca. Imprima è partecipata anche dal suo management team e da quello delle controllate. KBC è un’azienda con oltre due secoli e mezzo di storia che si distingue per una disegnatura raffinata e distintiva e un heritage creativo e di posizionamento, mentre Guarisco è un’azienda familiare italiana, dinamica, giovane conosciuta per una disegnatura che recepisce in modo velocissimo il fattore moda per portarlo nel mondo del fast fashion.

Imprima crescerà nei prossimi mesi: ci sono oltre 30 milioni di euro di investimenti previsti in tecnologia e un programma di acquisizioni in Italia e all’estero.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK