18.11.2015

MEIDINà¬TALI riconferma il successo dell'annuale Seminario

E' con grande orgoglio che la Ram System ha concluso ancora una volta il suo annuale Seminario con successo. La sedicesima edizione portava il nome della precedente : MEIDINìTALI.

robertino paoloni

Lo scorso anno il tema dell'evento era made in italy; italianizzato dal Direttore Generale Paoloni in MEIDINìTALI, come valore aggiunto. Quest'anno invece l'argomento chiave dell'evento era l’opportunità del MEIDINìTALI come valore aggiunto.

L'opportunità come tema portante della prima giornata che si è svolto in un insolita cornice, quella dell'azienda agricola il Lorese dove, subito dopo l'entusiasmante presentazione di Robertino Paoloni, si sono susseguiti gli interventi del responsabile commerciale Roland il Sig. Calvaresi Massimiliano e del Community Manager Roland Giovanni Re

i quali hanno esposto una coinvolgente presentazione centrata sulla ricerca delle opportunità per le aziende presenti e sull'autopromozione, quali armi vincenti di mercato; i titolari presenti per questo primo giorno, si sono potuti confrontare e raccontare in merito alle loro personali esperienze .

La mattinata si è conclusa con un pranzo insieme a base di prodotti locali , servito nella suggestiva cantina dell'azienda.

I giorni successivi 30-31 ottobre, la Ram System ha invece aperto le porte trasformandosi in un vero e proprio “borgo”dove i capi mastri hanno mostrato trucchi e astuzie del mestiere , questi giorni sono stati davvero intensi in quanto le presenze all'evento sono state molto più di quelle previste.

La parte seminariale è stata una reale Bottega di opportunità in quanto i diversi relatori hanno rappresentato una fonte di spunti per i partecipanti, tra i protagonisti di questa bottega abbiamo incontrato Daniele Faoro della Guandong, Roberto Capuozzo per le novità di Corel Draw7, Stefano Belotti della MacTac, Fulvio Rohrer della 3M e Angelo Barzaghi per il settore serigrafico.

Nel resto dell'azienda erano allestite diverse “botteghe”: la Bottega delle Idee era rappresentata dall'ottimo connubio tra le tecnologie Roland, le novità Guandong e i sistemi espositivi della KD; la bottega del Saper-Fare dove erano all'opera gli applicatori della MacTac e della 3M che mostravano novità in merito a riqualificazione di interni e wrapping.

L'angolo più colorato e suggestivo è stata laBottega del Tessile alla quale hanno contribuito con personalizzazioni su tessuto Siser, Brother, Sericol, Monti , Sol's, Kiian.Nella giornata di sabato parte cardine della bottega è stata offerta dall'accademia serigrafica con il maestro Angelo Barzaghi.

Indiscutibilmente il seminario è stato un trionfo. Il direttore generale Robertino Paoloni ringrazia tutti i partecipanti e i partner che hanno contribuito al successo di queste tre splendide giornate.

Per visionare tutte le altre immagini CLICCA QUI

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK