30.11.2017

Mactac e Indigital mostrano le ultime frontiere dell'interior decoration

Mactac 300

 

Muri decorati, total wrapping su elementi di arredamento ed esempi pratici di laminazione sono in mostra presso l'Allestire Decor Lab, in via Tortona 31 a Milano.

 

Allestire Decor Lab è uno showroom permanente, uno spazio aperto a progettisti e architetti ma anche a operatori della comunicazione e imprese produttrici. È un luogo in cui vedere e toccare con mano le potenzialità offerte dai materiali e dalle tecnologie oggi a disposizione per la personalizzazione degli ambienti.

 

Mactac è presente ad Allestire Decor Lab in partnership con Indigital.

Con sede a Paderno Dugnano, alle porte di Milano, Indigital distribuisce materiali e tecnologie per la prestampa e la stampa digitale di grande formato e, come suggerisce il nome, ha una forte vocazione al “digitale”.

 

laminazione Permafun

 

Total wrapping sugli elementi d'arredo

Con il materiale polimerico Mactac, Indigital ha realizzato un total wrapping per riqualificare i vecchi elementi di arredo. Ha trasformato completamente l'aspetto di un armadietto da ufficio anni '70, che da vecchio e ingiallito qual'era è tornato a essere bello da vedere, colorato e utile.

 

 mactac total wrappingmactac parete decorata

La decorazione di muri e pareti

Indigital ha poi realizzato una soluzione decorativa su due pareti adiacenti, con due pellicole diverse. Sulla prima ha applicato Mactac DecoFresco, un film in PVC stampabile dalla particolare finitura superficiale che rende l’effetto, sia visivo che tattile, di un muro affrescato. DecoFresco fa parte di una gamma nata per la valorizzazione di punti vendita, home decoration, ambienti pubblici e fiere.La parete contigua è invece stata decorata con Mactac DecoSilky, un tessuto in poliestere stampabile per la decorazione di pareti e superfici piane. La sua finitura riproduce un tessuto serico, gradevole al tatto, che dona particolare eleganza alle immagini.

“Abbiamo utilizzato due pellicole diverse su due muri adiacenti. Il risultato è che, a colpo d'occhio, non si vede la differenza in quanto i due materiali sono stati stampati con la stessa cromia. Questo è il bello della stampa digitale, basta profilare la stampante per ottenere esattamente lo stesso colore su due materiali differenti” spiega Claudio Rocca, titolare di Indigital.

 

Stefano Belotti di Mactac e Claudio Rocca di Indigital

 Nella foto da sx Stefano Belotti di Mactac e Claudio Rocca di Indigital

 

La laminazione ad effetto materico

Ad Allestire Decor Lab è presente anche un pannello in cui viene illustrata, in modo semplice, la potenzialità della linea di film di laminazione Mactac Permafun, progettata per il settore architectural e interior decoration. Queste laminazioni si caratterizzano per le finiture testurizzate, che ne rendono la superficie speciale al tatto e di forte impatto alla vista. Sono disponibili sei diverse finiture utilizzabili sia indoor che outdoor: Permafun Brushed Metal, dall'aspetto del metallo spazzolato; Permafun Carbon Clear, che richiama la fibra di carbonio trasparente; Permafun Crystal Gloss, dal look glitterato, scintillante e lussuoso; Permafun Frost, con finitura cristalli di ghiaccio; Permafun Leathertex, per conferire l'effetto similpelle alle superfici; Permafun Coarse Wood Grain, dall'aspetto legno a grana grossa. Solo per uso interno, c'è poi Permafun Peach Skin, per rendere ogni superficie soffice al tatto, grazie al flock dall'aspetto pelle di pesca.

 

Indigital mactac expostampa

Uno spazio in cui toccare con mano le potenzialità dell'interior decoration

Allestire Decor Lab è anche uno spazio di formazione, dove fare cultura su materiali e tecnologie. Giovedì scorso Claudio Rocca di Indigital ha incontrato una platea di architetti, alla quale ha fatto toccare con mano le possibili soluzioni di interior decoration.

“Abbiamo deciso di partecipare a questo showroom perché vogliamo fare vedere cosa si può fare con le pellicole autoadesive Mactac e con la stampa digitale. Spesso i nostri clienti non ne capiscono le grandi potenzialità, non basta far vedere un catalogo o spiegare a parole: vogliamo far vedere applicazioni reali” conclude Claudio Rocca.

www.mactac.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK