08.04.2017

La Novità firmata WL3D al TECHNOLOGY HUB di Milano

WL3D Technology Hub expostampa

 

Dopo il successo di MECSPE, WorklineStore  continua il suo tour per l’Italia nel segno dell’innovazione tecnologica e dell’industria 4.0. La prossima tappa è il Technology Hub dal 20 al 22 di aprile presso MiCo – fieramilanocity. Questo evento consente l’incontro tra domanda e offerta di attrezzature di ultima generazione e si suddivide nei seguenti comparti:

- 3D print (stampa 3D)

- additive manufacturing (manifattura additiva)

- AR/VR (realtà aumentata e virtuale)

- app

- droni

- elettronica & IOT (Internet delle Cose)

- materiali innovativi

- robotica collaborativa e di servizio.

expostampa Technology Hub

 

Tra gli espositori della sezione dedicata alla stampa 3D, sarà presente  WL3D. Questa azienda è il ramo distaccato di WorklineStore e prende forma dall’interesse di Workline nei confronti della tecnologia 3D. Il primo passo è l’apertura nel 2015 del primo laboratorio di fabbricazione digitale del Cuneese, il Make in Granda Fablab, che organizza eventi e corsi formativi per avvicinare le persone all’high-tech.

WL3D Technology expostampa

 

Dall’inaugurazione di questo polo innovativo inizia poi l’avventura imprenditoriale di WL3D, nel settore della stampa 3D. La start-up intraprende il suo percorso come distributrice di attrezzature di marchi prestigiosi, ma il suo obiettivo finale è commercializzare stampanti 3D di piccolo e grande formato, prodotte in-house e firmate col proprio nome.

 

stampante 3D WDS4530WL3D stampante WDS450  

Durante le giornate del Technology Hub, WL3D dimostrerà di aver raggiunto questo ambizioso traguardo, presentando il nuovo macchinario WDS4530 di propria produzione in due varianti. La prima consente di realizzare stampe di qualità e di formato maggiore rispetto ai tradizionali modelli desktop. Lo stesso vale per la seconda variante, grazie alla quale è inoltre possibile utilizzare tipologie di materiali con requisiti tecnici adatti alle esigenze manifatturiere.

Il team WL3D sarà a disposizione dei visitatori per mostrare in funzione la nuova attrezzatura, oltre alle stampanti e scanner 3D di altri brand, illustrarne le specifiche e rispondere a domande, fornendo consigli utili per l’acquisto e l’utilizzo.

L’appuntamento con WL3D è Technology Hub dal 20 al 22 aprile dalle 9.30 alle 17.30 presso MiCo – fieramilanocity, stand G26.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK