25.05.2016

La gamma Pixartprinting si arricchisce con tessuti naturali personalizzabili

pixart 270

Aria di primavera

Tessuti naturali personalizzati con la propria grafica, fibre di alta qualità e colori durevoli, metrature desiderate e tempi di produzione rapidi. Pixartprinting amplia la gamma con otto nuovi tessuti naturali, ideali per realizzare applicazioni che donano un’identità distintiva all’abbigliamento, agli accessori e all’home decor.

 

Pixartprinting tessuti naturali Habutai

Per gli “addetti ai lavori” significa poter offrire un nuovo servizio e soddisfare le richieste di clienti che vogliono personalizzare stoffe con la propria grafica.

I protagonisti sono cotone e seta: filati accuratamente selezionati che donano morbidezza e consistenza alle stoffe.Pixartprinting tessuti naturali expostampa L’offerta spazia da texture 100% cotone (Mussola 60, Popeline 50/50 e Drill) a 100% seta(Habutai 8mm e Twill 14mm) per arrivare al misto cotone/seta (Habutai), disponibili ingrammature diverse per la realizzazione di capi specifici. Stampati con colori reattivi in digitale, che consente di ottenere molteplici sfumature e metrature ridotte, sono sottoposti a finissaggio, un insieme di trattamenti di nobilitazione che ne migliorano l’aspetto, le proprietà e la tenuta del colore.

Con Pixartprintingè possibile personalizzare il tessuto scegliendo le dimensioni di stampa del proprio pattern (altezza massima di 5m e base che varia a seconda del materiale scelto) e determinarne il tipo di ripetizione. Sono disponibili tre opzioni: semplice, con ripetizione in sequenza fino a riempire l’intera area di tessuto ordinato; sfalsata a righe, con ripetizione a righe sfalsate di mezzo passo in orizzontale e sfalsata a colonne, con ripetizione a colonne sfalsate di mezzo passo in verticale. La tecnologia del W2P veneziano permette anche di ordinare tutti i tessuti al metro, a partire dalla lunghezza minima pari a uno: il cliente è così libero sia di stampare un campione sia un’intera collezione. 

 

Pixartprinting tessuti

Sulla pagina dedicata si può selezionare il numero di metri lineari desiderati per avere un preventivo gratuito in tempo reale e scaricare il template già preimpostato con le dimensioni del pattern scelto. Bastano quindi pochi click per ordinare e ricevere, comodamente nel luogo che si desidera, stoffe decorative personalizzate che offrono la possibilità al cliente di rendere unici con qualità abiti e ambienti.

 

SCHEDA TECNICA TESSUTI NATURALI BY PIXARTPRINTING

Ciascun materiale presenta una grammatura e peculiarità che lo rendono ideale alla realizzazione di specifici capi di abbigliamento e per la casa:

> Leggerissima e a trama molto rada, la Mussola 60 (cotone 100% - 110g/mq) è particolarmente adatta per la realizzazione di tendaggi, federe, lenzuola e per l’abbigliamento femminile come le camicette.

> Il popeline 50/50 (cotone 100% - 150g/mq) è un tessuto compatto e molto resistente, ma anche fresco e leggero. Tessuto principe per camicie maschili, è anche ideale per la confezione di abbigliamento e biancheria domestica.

> Tradizionalmente impiegato per il kimono, l’Habutai è un tessuto leggero e scintillante nonostante la trama fitta. Particolarmente indicato per foulard, camicie femminili e lingerie, può essere utilizzato anche per tendaggi, paralumi e rivestimenti, donando un finish molto raffinato. E’ possibile scegliere tra due tipologie di composizione della stoffa: Habutai 8mm (100% seta - 54g/mq) e Habutai (cotone/seta -54g/mq).

> Il Twill 14mm (100% seta - 84g/mq), impreziosito da una rigatura diagonale è la stoffa ideale per i foulards.

> Una trama molto fitta caratterizza Drill, un tessuto 100% cotone adatto alla realizzazione di capi d’abbigliamento come magliette, giacche safari, camicie e abbigliamento sportivo. Disponibile nelle varianti: 500g/mq, 360g/mq e 324g/mq. Le grammature più pesanti sono particolarmente indicate per uniformi e divise da lavoro e per tessili da cucina come grembiuli e tovaglie proteggendo chi lo indossa dalle fonti di calore.

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK