21.10.2017

La FENIX Community a Viscom ha preso il volo

Fenix Community

 

Il progetto è stato accolto con favore dal mercato: a oggi hanno aderito oltre cento aziende. I due stand Fenix DG sono stati presi d’assalto durante i tre giorni di fiera

L’edizione 2017 di Viscom Italia ha visto per Fenix Digital Group il successo del lancio del progetto della Fenix Community: a oggi oltre cento aziende hanno già aderito al progetto. Si è rivelata vincente anche l’idea di raddoppiare la presenza in fiera con due stand, dividendo l’offerta per il mondo delle arti grafiche tradizionali (con swissQprint e HP) e quella per il mercato tessile (con Shima Seiki). L’affluenza è stata altissima in entrambi gli stand: sono passate più di cinquecento aziende, quasi raddoppiando i numeri di Viscom 2016. In particolare, la tecnologia del produttore giapponese è stata letteralmente presa d’assalto durante tutti e tre i giorni di fiera: oltre trecento visitatori hanno ricevuto una maglia esclusiva stampata.

Fenix DG Viscom 2017

 

Fenix Community: l’idea di cui il mercato aveva bisogno

La Fenix Community, presentata a Viscom in anteprima, ha attirato immediatamente l’interesse del mercato della stampa digitale. Il claim “Share, Grow & Earn!” ben descrive l’obiettivo del progetto, pensato per rafforzare le relazioni tra aziende del settore in modo da moltiplicare le occasioni di crescita e di guadagno per tutti.

Fenix DG HP Latex 570 Viscom 2017

 

“L’idea della community è assolutamente nuova per il nostro mercato, tradizionalmente molto competitivo. Ma oggi una PMI non può rimanere isolata: è anacronistico e molto pericoloso. Basta osservare il mercato globale, dove vincono le reti di imprese, la condivisione di beni e saperi, i modelli di business liquidi e flessibili. L’unico modo per crescere, oggi, è fare rete”, spiega Paola Mortara, AD di Fenix Digital Group. “La Fenix Community è un progetto visionario, ne siamo consapevoli. Ma dopo tanti anni nel settore della stampa digitale ci siamo resi conto che la rete, per quanto ci riguarda, esiste già. Basta unire ulteriormente i puntini e formalizzare relazioni win-win che già esistono, e di cui spesso Fenix DG non è protagonista attiva, ma un tramite, un mezzo. Molti dei nostri clienti, che si sono magari conosciuti durante uno degli eventi che abbiamo organizzato negli anni, hanno poi realizzato progetti insieme e concretizzato partnership solide”.

 

Fenix DG swissQprint Nyala Viscom 2017

 

Ecco dunque l’idea di riunire in una community tutte quelle realtà che sono accomunate dagli stessi valori, che vogliono espandere il proprio mercato, che cercano la crescita e il miglioramento, che non temono di affrontare nuove sfide. “Fenix DG è arbitro e garante del progetto per chiunque desideri far parte della community”, aggiunge Paola Mortara.

A oggi, a distanza di poche settimane dall’annuncio del progetto e dopo i tre giorni di fiera, sono più di cento le aziende che hanno aderito al progetto e ora fanno parte della Fenix Community.

 

Fenix DG swissQprint Rob

 

Il primo evento formativo e di networking, che permetterà alle aziende di incontrarsi, è previsto entro la fine del 2017. Stanno per essere lanciati la pagina Facebook e il gruppo segreto dedicato alla Fenix Community, dove i membri potranno confrontarsi in un ambiente protetto e moderato dallo staff Fenix DG. Entro la fine del mese sarà poi attivo un sistema di cashback che permetterà ai membri di ricevere un concreto ritorno dalle attività svolta all’interno della community.

Shima Seiki, quando gli stampatori cercano nuovi mercati

L’affluenza altissima e costante presso lo stand di Fenix Digital Group dedicato alla tecnologia Shima Seiki conferma l’interesse degli stampatori per il mondo tessile. Stampatori tradizionali, service e serigrafi hanno preso d’assalto lo stand, in cerca non solo di tecnologia, ma anche di nuove idee e consulenza per espandere la propria offerta.

 

Fenix DG Shima Seiki Viscom 2017

 

“Abbiamo accolto centinaia di visitatori costantemente alla ricerca di nuove possibilità applicative offrendo risposte concrete alle loro esigenze con Shima Seiki SIP-160F3S. A Viscom Italia abbiamo dimostrato loro che Shima Seiki SIP-160F3S è la piattaforma di stampa diretta su capo, con pigmento tessile (bianco incluso!) più versatile e produttiva sul mercato. Stampa quadro e all-over (cioè su tutto il capo), pantaloni in jeans e giacche, felpe e T-shirt a manica lunga, shopping bag, asciugamani e biancheria, oltre al ricamo digitale 3D tattile… Queste sono solo alcune delle applicazioni più richieste dal mercato e che abbiamo realizzato grazie al pigmento tessile di Shima Seiki. Con SIP-160F3S i capi più grandi possono essere facilmente accomodati sul piano di stampa da 1x1,6 m mentre la grafica viene agevolmente posizionata prima della stampa utilizzando l’ampio touch-screen a disposizione”, commenta Alessandro Mantovani, Sales Manager di Fenix Digital Group.

 

Fenix Digital Group
Fenix DG non è solo stampa digitale di grande formato: la consulenza, l’assistenza tecnica, la rete di vendita e il back office sono il cuore pulsante dell’azienda. L’impegno delle persone che lavorano in Fenix DG va oltre la vendita e l’intervento tecnico. I clienti sono affiancati da un partner formato da tanti volti, tutti accumunati dall’obiettivo di garantire il miglior servizio possibile. Grazie alla consulenza e al supporto, possono ottenere il massimo dalla loro creatività con le migliori tecnologie disponibili dando vita a prodotti e progetti unici.

Per visualizzare altre immagini degli stands CLICCA QUI

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK