02.05.2017

Introduzione del nuovo SAi “+EnRoute for Flexi”

sai expostampa

 

Introduzione del nuovo SAi “+EnRoute for Flexi” per un percorso rapido,  semplice e preciso dei file dal progetto all’esecuzione con frese CNC
 
La soluzione combinata semplifica notevolmente il passaggio, la pulizia dei file e la preparazione del percorso utensile di lavori creati con  Flexi trasformandoli
in 2D o 2.5D per la produzione CNC

SA International (SAi), fornitore leader di pacchetti software per i segmenti cartellonistica professionale, stampa digitale in grande formato e CAD/CAM per lavorazione CNC, ha annunciato il lancio di SAi +EnRoute for Flexi con l'obiettivo di consentire una produzioni più rapida e semplice di incisioni e insegne 2D progettate con Flexi e realizzata su macchine CNC.

La nuova soluzione, un affiancamento alle versioni 11 e 12 di Flexi, permette alle aziende di insegnistica che utilizzano una macchina CNC ed il software Flexi di semplificare la pulizia dei file e la preparazione del percorso utensile di lavori progettati in Flexi 2D o 2.5D per la produzione CNC. L'aggiunta di un motore per la generazione di percorsi utensili CNC potente ma a basso costo per la fase esecuzione garantisce, infatti, un flusso di lavoro più lineare, tempi più rapidi e la riduzione di costosi errori di produzione.

Disponibile a partire dall'inizio di maggio, il modulo software SAi +EnRoute for Flexi va a risolvere direttamente le problematiche affrontate dagli utenti di Flexi che producono con apparecchiature CNC non potenziate dal software EnRoute CAD/CAM di SAi.

In particolare, SAi +EnRoute for Flexi offre l'opportunità di:

•    ridurre la quantità di operazioni manuali necessarie alla preparazione di progetti Flexi da produrre su una macchina CNC

•    semplificare la procedura di creazione del percorso utensile per snellirla e renderla più efficiente; i percorsi utensile più usati possono essere salvati facilmente e riutilizzati, mentre uno strumento automatico di pulizia converte le curve in linee ed archi per l'output sulla fresa CNC

•    migliorare la qualità produttiva, con minore possibilità di insegne incise/fresate con qualità scadente grazie a strumenti avanzati di potenziamento della qualità non offerti da altre soluzioni software per frese

Dalla progettazione alla produzione in tre semplici fasi
Ideata per semplificare la creazione di insegne e migliorare la produzione generale delle aziende, la caratteristica chiave di +EnRoute for Flexi è la semplicità. Dopo aver progettato l'insegna su Flexi, gli utenti non devono far altro che cliccare sul pulsante ‘Invia a EnRoute’ per aprire automaticamente il file vettoriale in +EnRoute for Flexi. A questo punto, è possibile visualizzare un'anteprima del lavoro, applicare il percorso utensile con semplicità e creare l'output per le frese CNC.

Riduzione di errori e sprechi
Ma non finisce qui! Grazie agli strumenti incorporati di aumento dell'efficienza, il nuovo strumento per Flexi è in grado di mantenere le tempistiche di produzione e diminuire i costi, minimizzando errori potenzialmente costosi e riducendo gli sprechi. Oltre a fornire una stima del tempo di taglio per migliorare la schedulazione produttiva, +EnRoute for Flexi offre la possibilità di incorporare ponticelli nella creazione del percorso utensile, consentendo anche la simulazione in 2D e 3D per verificare l'ordine di esecuzione e il percorso utensile prima dell'effettiva produzione.

“Per le aziende dedite alla realizzazione di insegne che fanno uso del nostro famoso software Flexi e possiedono (o intendono acquistare) una macchina CNC, SAi +EnRoute for Flexi offre la possibilità di inviare rapidamente lavori vetoriali alla fresa da un'unica fonte software” dichiara EJ Nodurft, Direttore di produzione, SAi.

“Con strumenti semplici e un flusso di lavoro rapido, il nuovo plug-in è la soluzione ideale per i produttori di insegne interessati a tagliare materiali più rigidi e spessi utilizzando lavori creati in Flexi” aggiunge.

Il programma SAi +EnRoute for Flexi è compatibile con computer che eseguono Windows 7, 8 e 10 e supporta driver usati per pilotare centinaia di frese ed apparecchiature CNC. Tra breve, sarà disponibile in abbonamento mensile da tutti i rivenditori SAi.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK