11.12.2017

INKGENIO PRESENTA I NUOVI INCHIOSTRI MADE IN ITALY

immagine inkgenio

 

Inkgenio, grazie alla grande esperienza digitale acquisita negli anni in diversi ambiti, nasce dall’esigenza di proporsi sul mercato come azienda produttrice di inchiostri per diversi e molteplici settori quali: tessile, vetro e cartotecnica. Attraverso il suo centro di studi e di ricerca si caratterizza per l’alta specializzazione ed affidabilità.

Situata nel distretto Sassolese Inkgenio è impegnata ad aiutare la propria clientela al fine di ottenere il massimo rendimento dai propri prodotti. Consapevole della complessità delle esigenze aziendali di ogni cliente, il servizio di assistenza Inkgenio fornisce soluzioni rapide ai problemi proponendo inchiostri di nuova generazione per diversi settori della stampa digitale.

Il processo produttivo è organizzato tenendo conto dell’impatto ambientale, con la responsabilità di sviluppare processi lavorativi sostenibili nel rispetto dell’ambiente

LINEA K-SUBLI

La serie K-subli è ideale per l’abbigliamento sportivo, articoli promozionali, tendaggi, flag, banner ed arredamenti per interni. Presentando un’elevata estensione e brillantezza dei colori permettono la riproduzione di un ampio spazio colore in profilatura. L’ottima qualità delle immagini è ottenuta grazie al vantaggioso compromesso tra saturazione dei colori, definizione dei contorni e rilascio in trasferimento. L’affidabilità del prodotto permette lunghe tirature e risultati ripetuti nel tempo.

Studiati, formulati e prodotti in Italia sono controllati accuratamente in ogni fase del processo produttivo garantendo la sicurezza dell’utilizzatore e dell’ambiente in accordo con le normative vigenti.

Gli inchiostri sublimatici K-Subli sono inchiostri di nuova generazione a base acqua ad alta concentrazione di pigmenti.

Appositamente sviluppati per offrire prestazioni di alta qualità presentano un ottimo rilascio del colore durante il processo di stampa transfer su tessuti sintetici (poliestere), fibre miste (min 80% PES) e su supporti rigidi (pretrattati).

LINEA K-CODE

La linea K-code è stata realizzata appositamente per la stampa su supporti assorbenti e porosi quali carta e cartone. La serie comprende 9 inchiostri digitali differenti tutti studiati per raggiungere la massima coprenza e resistenza al supporto di stampa.

Tutta la serie viene prodotta e controllata rigorosamente in Italia nascendo da prodotti di origine vegetale nel massimo rispetto dei lavoratori e senza alterare la biodegradabilità del supporto di stampa. Gli inchiostri della linea K-code offrono inoltre soluzioni per ambienti industriali particolarmente gravosi dove sono presenti agenti inquinanti quali eccessi di polveri, fumi ed umidità.

Studiati per Sistemi a piezoelettrico DOD è compatibile con le migliori testine presenti sul mercato. La nostra gamma di inchiostri digitali consente di soddisfare le più ricorrenti esigenze del mercato ed inoltre offre la possibilità di realizzare inchiostri mirati nella tipologia e nei colori richiesti.

LINEA  K-GLASS

Gli inchiostri della serie K-glass sono prodotti rigorosamente in Italia e sono composti da materie prime non pericolose nel rispetto dell’ambiente e degli operatori essendo esenti da VOC

La serie k-GLASS è la gamma di Inchiostri ceramici per la decorazione digitale del vetro senza l’utilizzo del primer o promotori di adesione. Grazie al know how aziendale dell’intero processo di produzione è possibile customizzare i prodotti in funzione delle richieste del cliente e del processo industriale.

Adatti sia per il vetro architettonico-decorativo che per il vetro da tempra.

La serie K-GLASS si distingue per la massima copertura e resa cromatica: è utilizzabile con le migliori macchine da stampa digitale sia per decorazione multipass, che per produzioni elevate in processi single pass.

Composti da fritte e pigmenti speciali, la Serie comprende otto colori estremamente performanti studiati appositamente per la migliore adesione dell’inchiostro al vetro: questo ne caratterizza l’assoluta resistenza ad ogni agente chimico-fisico. Inoltre garantiscono durabilità per resistenza alla luce e all’usura.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito http://www.ink-genio.it e scrivici a info@ink-genio.it 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK