30.10.2015

Il mondo ROLAND DG stupisce il Viscom Italia 2015

Un concept chiaro e diretto, tecnologie e tante novità presentate in anteprima

Oltre 600 aziende registrate. Più di 1200 visitatori. 400 m2 di tessuto stampato con le proprie periferiche a inchiostri sublimatici. 20 rivenditori autorizzati presenti. 5 Roland Master. Sono questi i numeri registrati allo stand Roland DG durante il Viscom Italia 2015.

roland-viscom-2015

L’azienda si è presentata alla manifestazione più importante della comunicazione visiva con un messaggio molto chiaro: ribadire, insieme alla sua rete di rivenditori, il ruolo di player principale sul mercato italiano e la propria vicinanza agli operatori di settore con soluzioni affidabili, versatili e di qualità. Una prossimità alle persone che continua da oltre 25 anni.

All’interno delle mura realizzate in tessuto sublimato, che richiamavano un’atmosfera medievale, il cuore digitale di Roland DG ha proposto ai visitatori tante diverse periferiche organizzate, per zone tecnologiche.

roland-viscom

Nella Print e Print&Cut Zone, grande successo per i plotter equipaggiati con i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX3. Tanti i visitatori che sono rimasti colpiti dalla brillantezza dei colori stampati su PRO4 XF-640, VersaEXPRESS RF-640, PRO4 XR-640, VersaCAMM VS-640i e SP-540i e dalla versatilità produttiva delle diverse soluzioni Roland DG esposte.

1446195435roland-dg

Alla Textile Zone, alto l’interesse per la stampante sublimatica Texart RT-640, equipaggiata con il software Ergosoft Roland Edition e proposta insieme con la calandra Texart CS-64. Queste due tecnologie rappresentano una soluzione completa per gli operatori che vogliono muovere i primi passi nel mondo della stampa tessile con applicazioni di qualità: abbigliamento, sportswear, interior decoration, personalizzazione di oggetti e accessori moda. RT-640 è equipaggiata con inchiostri originali Roland Texart, che soddisfano i requisiti della certificazione Oeko-Tex® Standard 100 Classe I, la più difficile da ottenere che rende le applicazioni stampate adatte anche a neonati e bambini.

Nella Customization Zone, i visitatori hanno potuto contestualizzare come utilizzare le diverse tecnologie Roland DG formato desktop per personalizzare, e rendere unici, gli oggetti più diversi. Tra le soluzioni proposte il plotter stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, il plotter da taglio CAMM-1 GS-24 e l’incisore EGX-350.

Tanti i visitatori interessati alle tecnologie per la stampa UV presenti nell’UV Zone. Per il piccolo formato, Roland DG ha proposto una delle serie più apprezzate sul mercato: le periferiche VersaUV LEF-12 e LEF-20. Per il grande formato, i visitatori hanno potuto vedere da vicino l’incredibile versatilità della flatbed LEJ-640F. Cover per smartphone, tablet, oggetti artistici e di pregio, vetro, pelle, parquet e pannelli di diverse dimensioni sono alcuni esempi dei materiali che possono essere nobilitati con texture, effetti glossy e a rilievo. Tutte le periferiche esposte sono state equipaggiate con gli ECO-UV4, altra novità presentata in anteprima al Viscom Italia.

Due corner speciali hanno messo in mostra la versatilità delle serie VersaUV LEF grazie a due partner d’eccezione. LEF-20 è stata presentata insieme con il piano da taglio del noto brand Valiani, una soluzione ideale per il packaging. LEF-12 è stata utilizzata, invece, per personalizzare le applicazioni realizzate dalla Laser Style.

Presentato in anteprima per il mercato italiano il RotaPrint, un asse rotante che può essere montato con facilità su VersaUV LEF-20. In questo modo, gli operatori possono stampare oggetti con diametro variabile (da 40 a 77 mm) e avere la flessibilità produttiva richiesta.

Nell’area Viscom Live, grande successo per il seminario del community manager Roland DG Mid Europe Giovanni Re, intitolato “Fare business con le connessioni”. Giovanni ha spiegato, attraverso esercizi pratici, come le relazioni umane sono fondamentali per realizzare idee di successo.

Tutte le stampanti Roland DG esposte sono state presentate con l’intuitivo RIP VersaWorks® e con il Rolandprintstudio, il software che può essere utilizzato su tutti i dispositivi MAC OS X.

Massimiliano Calvaresi, direttore commerciale Roland DG Mid Europe conclude: “Effervescenza e tanta positività. L’edizione 2015 di Viscom Italia può essere riassunta da queste due parole. Un Viscom che per numero di visitatori, soluzioni e novità può essere paragonato a quelli degli anni passati. Quest’anno abbiamo voluto ribadire un valore per noi fondamentale: la nostra presenza diretta sul territorio e la nostra vicinanza al mercato. Proprio per questo abbiamo condiviso il nostro stand con i nostri rivenditori autorizzati creando un villaggio Roland all’interno della fiera. Lo stand è stato interamente stampato con le nostre tecnologie per la stampa sublimatica, differenziandosi enormemente dalle altre soluzioni presenti. Si prospetta perciò un fine 2015 molto positivo, grazie anche a due nuovi prodotti: il nuovo plotter ecosolvente SOLJET EJ-640 e una nuova stampante ad inchiostri sublimatici, che sarà ufficializzata a breve”.

Roland DG Mid Europe coglie l’occasione di ringraziare pubblicamente tutti gli sbandieratori e i musici della Città di Legnano, che si sono esibiti all’interno del proprio stand.

 

Per visualizzare altre immagini CLICCA QUI

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK