12.01.2017

HP Inc. svela la sua prima Lounge realizzata con tecnologia Latex a Heimtextil 2017

HP Heimtextil 2017

 

HP Inc. ha svelato a Heimtextil, la più grande fiera internazionale per gli operatori del settore tessile, la sua prima Lounge interamente realizzata con tecnologia Latex, nata grazie alla collaborazione con due delle aziende più all’avanguardia nell’ambito della decorazione muraria – la Flavor Paper di New York e la sudafricana Robin Sprong Wallpapers.

 

HP Heimtextil 2017 Terence Ragunath expostampa

 

Dalla progettazione alla produzione, HP Latex sta reinventando il modo in cui i fornitori di servizi di stampa (PSP) di piccole e medie dimensioni possono far crescere il loro business.

“La forza della stampa con tecnologia HP Latex è nella sua versatilità: può essere utilizzata anche in ambienti inaccessibili per la stampa con solventi, consentendo di produrre una più ampia gamma di applicazioni”, ha dichiarato Michael Smetana, Head of Marketing, Graphics Solutions Business, HP Europe. “I clienti oggi possono scegliere molti formati e supporti diversi oltre ai classici vinili e banner, come pellicole, carte, tessuti, tele, carte da parati e molto altro. Inoltre, la tecnologia Latex è attenta all’ambiente e priva di emissioni, perfetta per la decorazione d’interni e di spazi chiusi”.

 

HP Heimtextil 2017 expostampa

 

HP ha portato a Heimtextil 2017tutte le novità del suo portfolio di soluzioni, tra cui le stampanti HP Latex 365 e la nuova HP Latex 1500, ideale per la produzione di grandi volumi di applicazioni dedicate. Le infinite possibilità della tecnologia di stampa HP Latex saranno mostrate al booth in diversi momenti e modalità.

Al booth HP booth a Heimtextil (Hall 6, stand B10), HP esporrà la grande versatilità della sua tecnologia Latex su un’ampia gamma di materiali flessibili, rivestiti e non rivestiti, con applicazioni come carte da parati, tele, stampe per il pavimento, tessuti e finta pelle.

 

expostampa HP Heimtextil

 

I Print service providers e clienti HP Flavor Paper (FP) e Robin Sprong Wallpapers (RSW), sono due dei più importanti nomi del mercato della decorazione d’interni e il progetto che hanno realizzato per HP a Heimtextil è un mix delle culture di Sud Africa, Europa, Australia e Stati Uniti. Entrambe le aziende si affidano alla tecnologia HP Latex per creare una combinazione di elementi schematici e carte da parati e superfici d’ispirazione contemporanea e metropolitana. La superficie del lounge bar, decorata con le carte pink onyx di RSW e dai motivi floreali tipici di FP, ha un forte impatto visivo, grazie anche al rivestimento per il pavimento progettato da Tiphaine Alston, che si è bastato su stampe ispirate alla natura sempre più popolari.

“Le macchine con tecnologia HP Latex consentono di riprodurre colori e texture di alta qualità. Possiamo spampare facilmente e in maniera pulita, all’interno di un unico ambiente. Abbiamo quindi un dialogo diretto con le macchine, che ci consente di rilevare immediatamente errori o imprecisioni nei colori e aumentare quindi la nostra efficienza e la qualità dei prodotti”, ha dichiarato Robin Sprong riferendosi ai vantaggi della tecnologia HP Latex. “La tecnologia HP Latex è stabile su più macchine e offre una qualità estremamente elevata dei colori e delle texture su modelli identici. Le stampanti con questa tecnologia sono uno strumento perfetto per gli investimenti a lungo termine che caratterizzano oggi questa tipologia di lavoro creativo”.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni HP Latex, vista www.hp.com/go/latexdecoration opppure il canale YouTube www.youtube.com/hpgraphicarts. Puoi inoltre seguire l’account Twitter ufficiale HP Graphic Arts: www.twitter.com/hpgraphicarts. Gli utenti HP sono invitati a mostrare le loro installazioni alla community globale sulla pagina Facebook HP for Designers Facebook: www.facebook.com/hpdesigners.

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK