01.08.2017

Helloprint: sito o piattaforma - fa differenza?

helloprint

La sola piattaforma online per la stampa che collega produttori e clienti attraverso migliaia di prodotti promozionali personalizzati

Di siti per la stampa online ce ne sono ormai tantissimi - la lista di prodotti disponibili è pressoché simile e il processo di configurazione del prodotto alquanto analogo. Allora cos'è che distingue Helloprint dagli altri?

 

helloprint piattaforma

La differenza principale, che è anche ciò che gli garantisce quel valore aggiunto in più, è il fatto che Helloprint non è semplicemente un sito per la stampa online, è una piattaforma che mette in comunicazione domanda ed  offerta: da un lato una vasta rete di produttori presenti in tutta Europa, dall'altro professionisti, freelance, agenzie di comunicazione, piccole e medie imprese  alla ricerca di un partner affidabile per soddisfare le proprie esigenze, o quelle dei propri clienti, di stampa promozionale. In questo modo Helloprint riesce a garantire un’offerta estremamente ampia di prodotti a prezzi sempre competitivi e a soddisfare qualsiasi richiesta in tempi ridottissimi.

Essere una piattaforma online, e non soltanto un impianto di produzione, offre la possibilità’ di essere flessibili, veloci e lavorare in maniera sempre efficiente.

Le origini

L’idea alla base di Helloprint nasce 15 anni fa: offrire la possibilità di stampare prodotti online. Una vera e propria innovazione per l’epoca. Rimanendo al passo con i tempi, sapendo cogliere le opportunità che si presentavano davanti, il servizio di stampa online - complice anche la diffusione su scala mondiale di internet - ha preso sempre più piede. Così nel 2013, l’attuale amministratore delegato, Hans Scheffer, con altri due soci, decide di lanciare Helloprint.


La crescita è da subito impressionante, Helloprint in un anno festeggia il milionesimo ordine e una media di 400 ordini al giorno. I riconoscimenti non tardano ad arrivare, nel 2015 Deloitte la inserisce tra le 50 startup che crescono maggiormente nei Paesi Bassi e, notizia di poche settimane fa, l’azienda ha chiuso un round da 3 milioni di euro per incrementare la sua presenza in Europa.


Ad oggi, l‘azienda, conta 150 dipendenti tra la sede di Valencia e Rotterdam. E la sua crescita, grazie ad un programma pensato esclusivamente per i professionisti del settore, alla varietà di prodotti e un’assistenza al cliente sempre pronta e disponibile, sembra destinata a non arrestarsi.

 

helloprint expostampa

 

Il vero segreto del successo, tuttavia, risiede nel motore dell’azienda: un team internazionale, giovane (età media: 26 anni), dinamico e motivato che lavora divertendosi, secondo il principio di flexible responsibility, che rappresenta il caposaldo della filosofia aziendale.

Cosa fa esattamente Helloprint e quali sono i suoi punti di forza?

La mission di Helloprint è “Far in modo che ordinare stampe online sia più facile per tutti, ovunque”. Helloprint si rivolge a chiunque abbia esigenze di stampare. Quindi uno dei punti di forza è sicuramente la semplicità di utilizzo del portale.

Fin dall’inizio della sua attività Helloprint ha posto particolare attenzione nei riguardi di piccole e medie imprese, piccoli negozi e ditte a conduzione familiare. Il motto “organizzato semplicemente, senza problemi” è infatti pensato a tutti coloro i quali hanno esigenze di promuovere la propria azienda, ma allo stesso tempo devono fare i conti con il poco tempo a disposizione e il budget.

L'obiettivo è quello di rendere la vita più facile ai clienti, semplificando il processo di ordinare le stampe il più possibile ed offrendo un’assistenza a 360° - nel pre e nel post stampa. Dalla chat istantanea al controllo del file fino al feedback post-acquisto.

L’utente può scegliere di inviare un progetto grafico già pronto, scegliere uno dei design gratuiti disponibili nell’area design e modificarlo o personalizzarlo secondo lo stile del proprio brand; oppure affidarsi al team di grafici e creativi di Helloprint che realizzeranno il prodotto in base alle indicazioni fornite a costi davvero ridotti seguendo le richieste del cliente. I prodotti sono personalizzabili direttamente sul sito, grazie a un software che consente di creare in poche mosse una grafica dal design perfetto.

Per quanto riguarda l’offerta dei prodotti la gamma è veramente vasta - si  spazia dal materiale promozionale classico, come volantini, poster, pieghevoli, brochure, cancelleria per ufficio, oggetti promozionali per interni ed esterni, come le bandiere, disponibili in ogni forma e dimensione, fino ad arrivare alle ultime novità, dell'abbigliamento personalizzato a centinaia di gadget tutti personalizzabili.( Vai ora al sito e scoprili tutti!)

Completano l’offerta i prezzi bassi, alla portata di tutti, e la velocità nelle consegne che possono essere effettuate per la maggior parte dei prodotti il giorno successivo all’ordine. 

 

expostampa.helloprint

 

Come si inserisce Helloprint nella realtà’ italiana dei giorni nostri?

Come confermato dalle previsioni di mercato, e sulla scia di quanto è già accaduto in altri settori, sempre più clienti si rivolgeranno online per le loro esigenze      di stampa - spinti appunto dalla semplicità di utilizzo, dai costi ridotti e dalle tempistiche imbattibili. Ma cosa accadrà a tutti quei piccoli negozi e tipografie che hanno fornito stampe ai loro clienti per anni? Helloprint ha pensato anche a quello e soprattutto a lavorare insieme ai professionisti nel settore della stampa - dai rivenditori, ai grafici professionisti, ai freelance - con il programma Helloprint PRO. Questo programma offre una serie di vantaggi pensati appunto a supportare il lavoro di quelle imprese o individui che possono usufruire di sconti dedicati, pagamenti facilitati, spedizioni senza marchio e molto altro ancora nel momento in cui si ritrovano ad ordinare stampe che devono essere poi rivendute ai propri clienti. La collaborazione con Helloprint può poi evolversi ad un livello ancora maggiore con la possibilità di ottenere un white label shop, quindi un sito senza etichetta tramite il quale lavorare direttamente con i propri clienti.  Leggi tutti gli altri vantaggi dedicati ai clienti PRO di Helloprint.

Cosa dicono di Helloprint? La voce dei clienti che hanno già provato!

Il portale helloprint.it è live in Italia da soli pochi mesi ma molti sono i clienti che hanno sentito l’esigenza di lasciare una recensione positiva sulla qualità del servizio e circa la loro esperienza con Helloprint. Questo è un segnale davvero positivo che non fa che confermare - attraverso la voce dei clienti stessi - quanto sopra descritto. Helloprint lavora infatti attivamente per ascoltare quanto i clienti hanno da dire e suggerire, raccogliendo continuamente feedback sui quali lavorare per migliorarsi costantemente. (Leggi recensioni)

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK