11.04.2013

EUROSCREEN presenta le novità  2013 a Grafitalia 2013

grafitalia_insernet
 
Euroscreen si presenta a GRAFITALIA 2013, con uno stand incentrato sulle tecnologie rispettose dell'ambiente, in grado di stampare substrati termosensibili e riciclati.

Regina del SUPERWIDE FORMAT sarà la nuovissima EFI VUTEk GS2000lx, ibrida UV LED roll-to-roll con tappeto aspirante per stampa su supporti rigidi, in grado di coniugare qualità fotorealistica superiore con elevata produttività. Indicata su grafica per esposizioni, stampa artistica, riproduzioni per fotografie, cartotecnica, espositori, striscioni, poster, grafica pubblicitaria e molto altro ancora. La tecnologia UV LED a freddo consente la stampa su materiali riciclati o termosensibili, ampliando a dismisura la gamma di supporti. A ciò si aggiunge l’assenza delle componenti volatili organiche degli inchiostri per una stampa più ecologica. Infine la tecnologia LED è subito pronta grazie all’accensione e spegnimento automatici delle lampade, per un ridottissimo consumo energetico. Queste straordinarie proprietà sono amplificate dalla capacità di stampare supporti rigidi o flessibili con spessore fino a  5,08 cm e luce 200 cm, alla velocità massima di 185,8 m²/h.

Per il mercato WIDE FORMAT, Euroscreen propone MIMAKI JV400-160LX la roll-to-roll con tecnologia LATEX ideata per applicazioni indoor ed outdoor su banner, materiali backlit, cartellonistica, carta trattata, carta blueback, vetrofanie, allestimenti per punti vendita su PET trasparente, pellicole per vetri, PVC, tessuti trattati e molto altro ancora, il tutto a 18 m²/h. La prerogativa degli inchiostri Lx è quella di non necessitare di sistemi speciali di ventilazione, oltre a non emettere fastidiosi odori. Il pigmento viene fissato al materiale grazie ad una resina che si dissolve con l’asciugatura, creando una membrana protettiva, per stampare su una molteplicità infinita di supporti. Lavora a basse temperature, 60 °C o meno, consentendo risparmio energetico e stampabilità su substrati termosensibili. È la prima stampante al mondo a disporre del bianco con Inchiostri base lattice.

Per rendere davvero completo il panorama di tecnologie presenti in fiera, sarà presente anche  l’affermatissimo stampa e taglio MIMAKI CJV30-160 davvero duttile ed affidabile.

Nello stand Euroscreen presente anche un corner dedicato alla profilazione dei materiali, guidati dai tecnici specializzati GMG, i clienti avranno la possibilità osservare le varie fasi della profilazione mediante spettrofometro.

Euroscreen vi da appuntamento a GRAFITALIA 2013, PAD. 1 STAND C20 Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo info@euroscreen.it.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK