07.11.2017

Elitron e Polyedra, in partnership per rispondere a 360° alle necessità della stampa digitale.

 

accordo elitron polyedra

 

Elitron a Viscom 2017: in partnership con Polyedra per allargare le frontiere della visual communication.
Con nuove partnership e collaborazioni Elitron conferma il ruolo di player al vertice nel mercato delle soluzioni di finitura digitale.

La fiera della comunicazione visiva, Viscom 2017, ha finalmente lanciato segnali di risveglio del comparto grafica e sign & display. La grande affluenza e curiosità dimostrano infatti il crescente interesse degli operatori verso le tecnologie digitali.  Per Elitron non sono mancate le novità: dall’annuncio della nuova partnership con Polyedra, importante player nella distribuzione di materiali per la comunicazione visiva, e la conferma della validità dei sistemi di taglio digitale Elitron a fronte della vendita di un plotter della serie Kombo SD+.

 

elitron polyedra expostampa

 

Con oltre €162 milioni di fatturato e ben 185 collaboratori Polyedra è infatti la società leader in Italia per la distribuzione di carte per la comunicazione stampata, soluzioni per l’imballaggio standard ed industriale, nonché di supporti sintetici per la comunicazione e, da oggi, anche di macchinari per il taglio digitale automatizzato.

Questa nuova partnership, valida su tutto il territorio italiano, mira a rafforzare il posizionamento di Elitron nel mercato dei sistemi di finitura digitale per la stampa e la visual communication riducendo la distanza tra il brand ed il suo mercato di riferimento.

Elitron è certa che, grazie ad una distribuzione più capillare riuscirà con successo ad avere una maggiore vicinanza con il cliente cosa che le consentirà sia di interpretarne al meglio le specifiche esigenze che di instaurare quel rapporto di reale collaborazione volto alla concretizzazione della sua mission: realizzare sistemi integrati a valore aggiunto piuttosto che finalizzare la vendita un singolo prodotto.

Nonostante il 70% del fatturato di Elitron sia generato da relazioni con mercati esteri, con questa partnership viene comunque ribadito il forte commitment dell’azienda a rappresentare sempre di più un punto di riferimento per il promettente mercato nazionale. Che gli operatori del settore Sign & Display fossero sempre più attratti dai benefici delle tecnologie digitali è stato confermato, oltre che dalle nutrite ed interessate presenze presso lo stand, dall’acquisto di un sistema di taglio della piattaforma Kombo SD Series da parte di A.M.P.A. industria grafica di Melito (NA) come ulteriore espansione del proprio business nel settore della stampa digitale.  

Sia Elitron che Polyedra incarnano due facce della stessa medaglia: ambedue orientate a far si che la creatività ed i progetti dei propri clienti prendano forma e sono proprio questi intenti comuni la ricetta fondamentale delle partnership di successo.

 

Profilo Aziendale

Oltre 2000 installazioni nel mondo.

50 Paesi serviti.

12 brevetti.

Sono i grandi numeri di un'azienda che da oltre 25 anni è protagonista al vertice nella produzione di plotter da taglio e SW di progettazione CAD, in Italia e all'estero. Un'azienda marchigiana, con una produzione 100% made in Italy su tutto il processo produttivo. Dal 1984, la sua esperienza tecnica è continuamente alimentata da investimentinella ricerca e innovazione tecnologica e da originali intuizioni. Nascono così prodotti rivoluzionari e tecnologie che in diversi casi rappresentano brevetti esclusivi firmati Elitron. Soluzioni che superano i tradizionali limiti dei sistemi produttivi, automatizzano le fasi di lavoro, alimentano nuove opportunità di business. Forte del suo know-how acquisito nella pelle, Elitron realizza oggi soluzioni specifiche per svariati settori: cartotecnico, comunicazione visiva, gomme ed espansi, calzaturiero, pelletteria, arredamento, automotive, guarnizioni e compositi.

L’eccellenza dell’offerta Elitron si concretizza in sistemi di visione, di movimentazione, di elettronica e tecnologie di lavorazione di assoluta avanguardia quali: lama oscillante (elettrica, pneumatica), fresa, laser (taglio, marcatura e scavo), cordonatura, water-jet.

Dal progetto allo sviluppo di software specifici di progettazione CAD 2D e 3D, software di gestione dati progetto (PDM) e software CAM, il team di Elitron cura ogni fase produttiva con un approccio a 360°.

L'assistenza tecnica, gestita direttamente da Elitron con la collaborazione di partner locali e internazionali, garantisce un servizio qualificato e tempestivo. Grazie alla sua attitudine relazionale, Elitron è vicina al Cliente nel tempo in modo diretto e personale, per tagliare insieme nuovi traguardi.

Elitron IPM srl  Viale I Maggio, 42 – Z.Ind. 63813 Monte Urano (FM) Tel. +39 734 842221 www.elitron.com

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK