12.06.2017

EFI insignita del prestigioso premio EDP Award per la migliore stampante tessile

vutek fabrivu expostampa

 

Electronics For Imaging, Inc. (Nasdaq:EFII) ha ricevuto un prestigioso premio nel settore della stampa, l'EDP Award, conferito dall'associazione europea per le arti grafiche per la migliore tecnologia di stampa tessile roll-to-roll.

La giuria ha premiato la stampante per soft signage EFI™ VUTEk® FabriVU® 180/340 in occasione dell'11ª edizione annuale degli EDP Awards che si è tenuta in occasione di FESPA 2017 ad Amburgo, in Germania. La serie EFI VUTEk FabriVU di stampanti per tessuti digitali offre tutto il necessario per produrre immagini di alta qualità a velocità di livello di produzione effettivi, il tutto mantenendo bassi i costi di gestione e generando numerose opportunità.
 
"Siamo onorati di avere ottenuto questo riconoscimento, che sottolinea il notevole impegno e gli sforzi che i nostri team di ricerca e sviluppo hanno profuso per creare una tecnologia migliore della sua categoria per aiutare i nostri clienti a raggiungere la crescita eccezionale registrata nel settore del soft signage", ha spiegato Paul Cripps, EFI Regional Vice President of Sales.
 
Alta qualità e alta versatilità per soft signage riutilizzabile
Le stampanti VUTEk FabriVU si sono dimostrate particolarmente utili per aiutare le aziende di insegne e cartelloni a passare a lavori di produzione di soft signage di valore superiore poiché offrono una combinazione senza precedenti di produttività e qualità con velocità elevate e risoluzioni di stampa che raggiungono i 2.400 dpi. I clienti possono stampare cartelloni stupefacenti, insegne retroilluminate ad alta densità e molto altro ancora con la stampa in quadricromia ad altissima risoluzione. Il soft signage prodotti con le stampanti mantengono il drappeggio e la morbidezza che i clienti apprezzano.
 
I modelli da 1,8 m FabriVU 180 e da 3,4 m FabriVU 340 offrono inoltre il particolare vantaggio di poter stampare su carta a trasferimento termico oppure direttamente su tessuto utilizzando lo stesso set di inchiostri. Tale capacità consente di risparmiare notevolmente sulla manodopera e sui tempi morti della macchina rispetto ad altre stampanti quando si passa dal trasferimento termico alle applicazioni dirette, oltre a evitare la spesa degli inchiostri sprecati durante la pulizia delle linee di inchiostro.
 
La grafica stampata con FabriVU può essere lavata e asciugata senza che si formino grinze, ripiegata senza lasciare segni e quindi riutilizzata. Il peso inferiore e la possibilità di piegare il tessuto riduce inoltre sensibilmente i costi di spedizione e stoccaggio rispetto alla cartellonistica tradizionale.
 
A integrazione delle stampanti VUTEk FabriVU e Reggiani, EFI offre l'unico flusso di lavoro end-to-end completo del settore per la produzione di insegne, che va dall'avanzato software di progettazione web-to-print e di eCommerce che si integra con i front-end digitali EFI Fiery® che offrono strumenti di gestione del colore e di produttività leader del segmento, fino al flusso di lavoro MIS/ERP completo e certificato EFI Midmarket Print Suite che consente di svolgere operazioniestremamente precise di programmazione, stima, contabilità e altro ancora nella produzione di grafica di formato superwide.
 
Hot Picks per EFI VUTEk
Oltre all'entusiasmante premio di EDP, le stampanti EFI VUTEk si sono aggiudicate di recente anche uno dei prestigiosi premi Hot Picks Awards della pubblicazione australiana di settore Print21 Magazine.  La stampante per soft signage VUTEk FabriVU 340 e la stampante inkjet ibrida roll/flatbed VUTEk LX3 Pro si sono entrambe aggiudicate un premio, che ha messo in evidenza le principali tecnologie di stampa esposte alla recente fiera di settore PacPrint a Melbourne.

Profilo di EFI
EFI™ è un'azienda tecnologica globale con sede nella Silicon Valley ed è leader del passaggio a livello mondiale dall'imaging analogico a quello digitale. Ci entusiasma favorire il successo dei nostri clienti con prodotti che aumentano la competitività e danno impulso alla produttività. A tale scopo, sviluppiamo tecnologie innovative per la produzione di insegne, packaging, tessuti, piastrelle ceramiche e documenti personalizzati con una vasta gamma di stampanti, inchiostri, front-end digitali e una suite completa di flusso di lavoro commerciale e di produzione che trasforma e ottimizza l'intero processo di produzione. (www.efi.com)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK