03.05.2017

DP Lenticular lancia la prima lente Motion per grandi formati in Europa

dp lenticular

 

DP Lenticular lancia la prima lente Motion per grandi formati in Europa

DP Lenticular ha presentato Motion 20 LPI UV-LF, il primo foglio lenticolare con lente Motion per grandi formati europeo progettato ed estruso in Europa.

Sviluppato per immagini Motion di grande formato come zoom, morphing e una serie di immagini per animazione, Motion 20 LPI UV-LF è ideale per gli utilizzi in esterni, come ad esempio le pensiline delle fermate degli autobus.  Inoltre, è ideale per applicazioni destinate a interni come aeroporti, metropolitana e stazioni ferroviarie.

Motion 20 LPI UV-LF, che vanta un’eccellente trasparenza e lucentezza superficiale, ha un ampio angolo di visualizzazione di 54° e uno spessore di 1,95 mm.

È adatto per la produzione di immagini lenticolari di animazione con stampanti digitali e flatbed, direttamente sulla lente o tramite laminazione. La finitura può essere eseguita su una piattaforma da taglio automatica, con una taglierina manuale o con un plotter laser flatbed.

L’ultima novità del portafoglio si va ad aggiungere ai prodotti di DP Lenticular 3D 20 LPI UV-LF e 3D 28 LPI UV-MF. La lente per animazione è stata estrusa con una resina dotata di protezione UV progettata ad hoc per preservare i colori in caso di utilizzo in esterni. La resina evita il rischio di ingiallimento della plastica per molti anni.

La resina è stata inoltre sottoposta a prove di resistenza al fuoco per assicurare che rispetti le norme regolamentari in materia di utilizzo in interni. È adatta ad applicazioni sia in interni che in esterni contribuendo all’uniformità e flessibilità d’uso.

Daniel Pierret, fondatore e Direttore Generale di DP Lenticular, spiega: “Questa nuova lente, dal design straordinario, è stata creata per supportare una più ampia varietà di utilizzi finali di alta qualità. Molte cose sono migliorate da quando abbiamo iniziato a sviluppare la nuova lente 3D 20 LPI UV-LF. Insieme ai nostri partner di produzione, abbiamo acquisito un’enorme esperienza nell’estrusione di materiali lenticolari per grandi formati.”

Il foglio lenticolare Motion 20 LPI UV-LF di DP Lenticular misura 122 cm x 180 cm. La cosa eccezionale è che ciascun foglio viene ispezionato da cima a fondo per il controllo qualità, al fine di assicurare che eventuali deviazioni non superino le rigide soglie di tolleranza.

“Il controllo qualità è una parte essenziale dell’erogazione del servizio,” aggiunge Pierret. “Abbiamo una buona visione d’insieme della produzione per assicurarci di rispettare rigorosi requisiti qualitativi.”

I fogli di grande formato sono confezionati in scatole da 10 fogli e pallettizzati con 100 fogli per pallet. Su richiesta sono disponibili altri volumi e misure. La flessibilità degli ordini è resa possibile da una taglierina di recente installazione che consente di tagliare i fogli in base a misure on-demand. Fra queste, c’è un foglio da 100 x 100 cm che si prevede diventi un’opzione particolarmente popolare per le prove dei clienti. Il foglio è ordinabile online su dplenticular.com.

Per maggiori informazioni visitare la pagina: http://dplenticular.com/products/20-lpi-motion/ 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK