05.07.2017

Appendimenti Pubblicitari: la soluzione per la comunicazione a soffitto.

appendimenti pubblicitari expostampa
Cosa sono gli Appendimenti Pubblicitari

Gli Appendimenti Pubblicitari rappresentano la tendenza del momento.

Questi espositori  sono sempre più diffusi e vengono considerati come la soluzione creativa ideale per la comunicazione visiva in ampi spazi. Sono inoltre molto utili quando lo spazio espositivo a parete è assente o limitato, come ad esempio uno stand con quattro lati liberi. In questo caso è fondamentale considerare il soffitto come area utile per la pubblicità nonostante sia uno spazio generalmente poco sfruttato.

Parliamo dunque di questi sistemi espositivi per uso interno che vengono installati a sospensione sul soffitto. Gli Appendimenti Pubblicitari possono essere collocati in punti strategici ad alta visibilità, in modo da farsi notare anche da lontano, incrementando il successo della comunicazione.

Ad esempio uno stand fieristico caratterizzato da un ingombro minimo può essere valorizzato con l'integrazione di un Appendimento sopraelevato.

 

appendimento pubblicitario circolare expostampa
Le caratteristiche degli appendimenti pubblicitari

Nonostante le dimensioni considerevoli di alcuni modelli, gli Appendimenti Pubblicitari si rivelano semplici da montare ed installare. Questo è possibile grazie ai componenti tubolari con montaggio ad incastro. Il trasporto è altrettanto comodo dato l'ingombro ridotto rappresentato dalla struttura smontata.

Sono disponibili in commercio numerosi modelli di Appendimenti Pubblicitari che si distinguono per formati, pesi, forme e prezzi. Questi ultimi variano a seconda delle dimensioni dell'espositore e della natura della  stampa (monofacciale o bifacciale) unita alla complessità della struttura. Le seguenti sono le forme più diffuse: cerchio, anello svasato, rettangolo, quadrato, triangolo, ellisse ed elica.

L'Appendimento Pubblicitario è generalmente composto dai seguenti elementi:

-una struttura portante composta da moduli tubolari in alluminio

-connettori per bloccare i tubi della struttura

-cavi e attacchi predisposti per l'installazione a sospensione

-una pratica sacca per trasportare l'Appendimento

-un rivestimento personalizzato, realizzato in tessuto elastico per aderire perfettamente alla struttura. La stampa può essere monofacciale o bifacciale.

-istruzioni intuitive per il montaggio

 

appendimento pubblicitario triangolare expostampa
Vantaggi degli Appendimenti Pubblicitari

Le peculiarità degli Appendimenti sono numerose..

Queste strutture espositive permettono innanzitutto di esporre il proprio marchio in aree caratterizzate da un alto traffico di pubblico ottenendo un maggiore impatto visivo rispetto ad altri tipi di comunicazione.

Come già anticipato l'assemblaggio è estremamente rapido e non necessita di strumenti particolari. Può essere realizzato anche da personale non esperto grazie a istruzioni intuitive.

Altro vantaggio è il pratico rinnovo grafico con un cambio stampa veloce. La grafica personalizzata può inoltre essere stampata su ogni lato dell'espositore per massimizzare la sua visibilità da ogni posizione.

Dove esporre gli Appendimenti Pubblicitari

Sempre più diffusi, gli Appendimenti Pubblicitari sono pensati per aumentare la visibilità e diffondere il proprio messaggio in luoghi come esposizioni, mostre, sale congressi, eventi sportivi, palazzetti, concessionarie, showroom, saloni espositivi, showroom, teatri, fiere, expo, centri commerciali, ecc.

Maggiori informazioni sugli Appendimenti Pubblicitari sono reperibili nella pagina prodotto dedicata. Per preventivi gratuiti contattare l’ufficio commerciale a info@studiostands.it

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK