31.05.2016

Anch’io decoro. Report del IX Focus organizzato da Ram System alla Roland

Ramsystem 300

 

Anch’io decoro, questo è stato il titolo del IX Focus organizzato da Ram System presso la sede Roland DG Mid Europe srl. Ennesimo evento realizzato con estremo successo centrato sulla Riqualificazione d’ambienti e decorazione di interni in collaborazione con MacTac e KD, partner di prestigio.

 

ram system con noi si cresce focus

La giornata è iniziata con il benvenuto del Direttore Generale della Ram System, sig. Robertino Paoloni, hanno seguito gli interventi del Direttore Commerciale Roland DG Mid Europe, sig. Massimiliano Calvaresi che ha spiegato come muta il mercato del digitale guardando appunto ad orizzonti come l’Interior Design; di Stefano Belotti, Responsabile Commerciale MacTac, il quale ha presentato i nuovi e performanti materiali dedicati alla riqualificazione e per finire l’intervento di Denise Acerbi, sales Menager KD, che ha presentato l’azienda KD e le opportunità che offrono i loro prodotti.

robertino paoloni con noi si cresce

Gran parte della giornata è stata dedicata alla stesura di pellicole insieme all’applicatore della MacTac Jean Hans che ha realizzato diverse riqualificazioni sui differenti spazi allestiti appositamente per il Focus, spaziando da applicazioni su legno a pellicole per la personalizzazione di vetri, sempre firmate MacTac.

Nello spazio dedicato a KD, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti e sistemi innovativi per la comunicazioni visiva, è stato presentato l’ultimo arrivato in casa: il Magsee. Questo prodotto unico nel suo genere, permette di esporre banner  con grafiche sempre differenti cambiandole con estrema facilità e rapidità grazie ad un sistema magnetico, utilizzando sempre la stessa struttura. Pensato per chi intende dar visibilità alla propria azienda e ai propri prodotti/servizi in maniera sempre nuova ed originale, puntando sulla pubblicità a costi contenuti, fidelizzando lo stampatore con l’utente finale. Ad enfatizzare e dare ancora più valore a questo magnifico sistema espositivo sono stati i materiali della Guandong. Era presente proprio per questa occasione il sig. Daniele Faoro, direttore commerciale della Guandong, che ha mostrato e spiegato nel dettaglio i prodotti utilizzati sulle strutture.

La pausa pranzo, gentilmente offerta dalla Ram System, ha visto come protagonisti le eccellenze del nostro territorio, con la collaborazione di un produttore locale di insaccati e  i vini rigorosamente locali che hanno deliziato il palato dei partecipanti, creando un momento diverso e di grande convivialità.

ram system roland forum 2016

Il pomeriggio si è aperto con l’intervento di Calvani Gianluca sales director di strategia d’impresa parlando dell’ultimo progetto presentato dal suo studio :  Walli “abito” di design per le tue pareti. A seguire l'ultimo intervento del sig. Paolo Materazzo della Print e Glass, azienda specializzata nella personalizzazioni di vetri tramite la tecnica della stratifica, mostrando grafiche uniche e spiegando che è possibile inserire qualsiasi immagine all'interno di un vetro, simulando anche l'effetto piombatura.

paoloni robertino ram system

Durante tutta la giornata i tecnici Ram System hanno fatto si che le numerose macchine presenti nello show room Roland lavorassero a pieno ritmo. Grazie alle stampa e taglio di grande formato e alle macchine UV in funzione si è potuto mostrare ai partecipanti quello che possono offrire al cliente finale in termini di lavorazioni e personalizzazioni. Nella show room erano presenti anche i sistemi laser distribuiti dalla Ram System della Hartweg e grazie al sig. Francesco Mentesana, direttore commerciale della Siner, si è assistito al funzionamento di macchine per la saldatura ed occhiellatura di banner Guandong.

Il Focus è stato senza dubbio di successo: numerose le aziende che hanno partecipato e che hanno dimostrato interesse per il mondo dell’Interior Design, prendendo spunti e acquisendo  nuove conoscenze. L’obbiettivo è quello di far comprendere ai nostri collaboratori che non è necessario stravolgere le loro attività ma, guardare a questo mercato con interesse e voglia di mettersi in gioco per creare delle nuove opportunità di lavoro.

Ram System ancora una volta ha centrato l’obbiettivo: Con Noi si Cresce.

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti questa notizia CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK