08.07.2017

A Labelexpo Grafikontrol presenterà il sistema di controllo LYNEX per etichette

Grafikontrol

 

Grafikontrol, leader nella produzione di sistemi di controllo per la stampa, parteciperà a Labelexpo, dal 25 al 28 settembre a Bruxelles, per presentare tutte le potenzialità del sistema LYNEX nel controllo delle etichette sullo stand n. 11D09.

LYNEX è un prodotto della linea TQC-360°, la piattaforma modulare dei prodotti Grafikontrol sviluppata per dare agli stampatori una soluzione completa a garanzia della qualità, che unisce alte prestazioni con un’assistenza eccellente.

Presentato per la prima volta al mercato delle etichette nel corso del Labelexpo 2015, LYNEX è un sistema di ispezione al 100% della stampa che consente di rilevare e catalogare in automatico tutti i difetti. La sua capacità di ispezione continua dell’intero formato insieme alla sua facilità d’uso l’hanno reso in breve tempo un sistema apprezzato e ricercato dai produttori di etichette.

Grazie alla moderna interfaccia multitasking implementata su un monitor multi-touch da 23” ad alta risoluzione, l’operatore può analizzare in tempo reale l’intero formato e beneficiare dell’individuazione automatica dei difetti sia di stampa sia del supporto. L’allarme immediato, quando viene individuata l’imperfezione garantisce l’eliminazione del materiale difettoso. LYNEX inoltre fornisce l’analisi della produzione e la raccolta dati.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti in soli due anni a diventare protagonisti nel settore delle etichette, dove i nostri sistemi di controllo sono presenti presso vari stampatori di etichette europei e americani”, afferma Paolo De Grandis, direttore vendite e socio di Grafikontrol. “L’attenzione alle esigenze dei clienti ci ha portato a realizzare sistemi sempre più performanti, che garantiscono la rilevazione dei difetti di dimensioni fino a 0,1 mm su tutta la superficie stampata.”

LYNEX è un sistema altamente flessibile e può essere composto da una o più telecamere lineari a colori, configurabili in base alle esigenze, che possono lavorare con velocità di produzione fino a 900 m/min senza modificare la risoluzione dell’immagine. LYNEX è adatto per il controllo delle difettosità su qualsiasi tipologia di stampa e substrato. L’illuminazione a LED bianco assicura una qualità e distribuzione di luce senza alcun degrado dell’immagine, anche su materiali ed inchiostri riflettenti.

Siamo lieti di invitare i visitatori interessati al controllo delle etichette a vedere le dimostrazioni dal vivo di LYNEX su simulatore di stampa nello stand Grafikontrol n. 11D09 e di LYNEX installato su rotativa nello stand di Lombardi Converting Machinery n. 11C53.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK